Acqua dell’Elba i profumi della bottega artigianale toscana

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Acqua dell’Elba i profumi artigianali made in Italy

La storia di Acqua dell’Elba ha inizio da un’idea impossibile, quasi una follia: riuscire a creare una manifattura di profumi all’Isola d’Elba in un settore controllato da poche multinazionali. Era la fine degli anni ’90, senza tanti calcoli, mollati gli ormeggi, i tre soci fondatori partirono per questo lungo viaggio…

Il destino li portò davanti allo Scoglio della Paolina, dove fu ritrovata nella stiva di un veliero del II secolo d.C. una raffinata statuetta d’avorio: era il tappo che sigillava un’essenza preziosa e fu il messaggio nella bottiglia, arrivato dal mare.

Oggi, Acqua dell’Elba, è un’impresa familiare composta da Fabio Murzi, Chiara Murzi e Marco Turoni. Insieme, creano i profumi e gestiscono un’azienda che ormai vanta 19 negozi monomarca sull’isola d’Elba ai quali si aggiungono i negozi aperti a: Roma in via Condotti e in Via Frattina, Firenze in via Dei Calzaiuoli e Piazza San Giovanni, poi a Siena, Como, Lucca e Venezia, Palermo ed in Svizzera a Locarno per un totale di 29; inoltre, vi sono 550 profumerie di qualità che propongono i prodotti dell’azienda manufatturiera elbana sul territorio italiano e il negozio online.
Il segreto di Acqua dell’Elba è racchiuso in ogni manufatto, oltre la qualità delle materie prime c’è l’accuratezza delle lavorazioni. E’ il fare artigiano, con tutta la sua passione e saggezza, basato sul gesto manuale.

A Marciana Marina vi sono la sede e i laboratori dove da sempre si coltiva l’eccellenza, ispirata alla secolare tradizione della bottega rinascimentale.
E così appare Acqua dell’Elba oggi, una Bottega Artigiana del terzo millennio, alla ricerca continua di nuove idee nel solco della tradizione; riflettendo l’ambiente insulare del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, con l’incanto del paesaggio, l’arte, la cultura e i modi di vivere semplici a contatto con la natura.
Da sempre Acqua dell’Elba propone occasioni di crescita con iniziative in campo artistico, sociale e culturale. Da sempre è attenta alla valorizzazione del patrimonio ambientale con un impegno profuso nella realizzazione di progetti a lungo termine.

Tutti i profumi

Acqua dell’Elba è il profumo del mare. La sua unicità risiede nel realizzare manufatti in una delle isole più belle di tutto il Mediterraneo, ma non solo, per l’azienda toscana ogni prodotto è il risultato di un percorso creativo e artigianale, un modo di operare che ha portato alla creazione di sei linee di profumi: Classica, la prima creazione, Arcipelago, Blu, Bimbi, Sport ed Essenza di un’Isola.

Ai profumi si affiancano i prodotti corpo: Gel Bagno Doccia, Crema Corpo, Crema Acido Ialuronico, Dopobarba, Deodorante e il Sapone Idratante, Salviette profumate.
Acqua dell’Elba propone anche un’ apprezzata Linea Ambiente con Profumatori e Profumi per la casa, Candele e Gessi profumati; la Linea Tessuti (parei, bermuda, teli bagno, accappatoi) e la Linea Mare Viaggio (Borse e Beauty, Teli mare) e l’ultima creazione la Linea Yachting.

Una nuova Linea dedicata allo Yachting

Un’accurata selezione di manufatti per vivere a pieno tutta la bellezza del mare.

Un bouquet esclusivo, composto con saggezza da sapienti mani artigiane, che combina prodotti storici Acqua dell’Elba e nuovi articoli concepiti per il mondo della nautica.

Un’eleganza discreta, com’è lo spirito di Acqua dell’Elba, per un’esperienza a bordo unica e totalizzante: nella delicatezza dei nostri tessuti che vestiranno con eleganza i vostri ambienti; nella morbidezza delle nostre creme corpo, che vi avvolgeranno come in un caldo abbraccio; nella piacevolezza dei nostri saponi, che vi coccoleranno come le onde del mare; nella magia delle nostre candele, che vi faranno sognare l’incanto di una sera di mezza estate; nella poesia dei nostri profumi d’ambiente, che segneranno ogni vostro ricordo.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.