Anteprima mondiale per i nuovi gruppi elettrogeni Kohler

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Dagli Stati Uniti al Versilia Yachting Rendez-Vous. I nuovi modelli dei gruppi elettrogeni Kohler®, che completano la gamma equipaggiata con il rivoluzionario motore Kohler KDI e il controller DEC 3500, saranno presentati in prima assoluta all’evento viareggino.  Disponibili in versione monofase e trifase, erogano 28 e 35 kW.  Potenti ed affidabili, confermano l’attenzione all’innovazione della casa statunitense, distribuita in Italia da 25 anni da Saim Marine

Kohler sceglie l’Italia e Saim Marine, il dealer italiano del colosso statunitense, per la première mondiale dei nuovi gruppi elettrogeni.

Palcoscenico della presentazione il Versilia Yachting Rendez-Vous, in programma a Viareggio dal 10 al 13 maggio.

I nuovi gruppi elettrogeni marini Kohler 28/32kW e 35/40kW (28EFKOZD-32EKOZD / 35EFKOZD-40EKOZD da 28 e 35 kW vanno a completare la gamma di generatori equipaggiati con l’innovativo motore Kohler KDI.

Disponibili in versione monofase e trifase, i nuovi Kohler erogano potenza rispettivamente di 28kW a 50Hz (32kW a 60Hz) e 35kW a 50Hz (40kW a 60Hz) e sono entrambi motorizzati con il rivoluzionario e pluripremiato Kohler KDI turbo e turbo-intercooler common raila 4 cilindri, motore nativo EPA Tier III per uso marino o EPA TIer IV final per uso industriale senza l’uso di dispositivi di trattamento dei gas di scarico.

Grazie al controller DEC 3500, che caratterizza gli altri modelli della gamma Kohler®, tramite l’opzione PGEN® i nuovi gruppi elettrogeni possono essere messi in parallelo sia con gruppi della stessa potenza sia con gruppi di potenze diverse fino a 4 gruppi elettrogeni. Inoltre, è possibile gestire i carichi (programmando il load management) in modo che i generatori sospendano in maniera autonoma l’erogazione ad un’utenza di bordo (preimpostata) quando il picco di energia viene superato, e la ristabiliscano in modo automatico una volta che il carico rientri nella disponibilità di energia del generatore.

In particolare, il modello da 35kW è caratterizzato da dimensioni (1354 x 661 x 778) e peso talmente contenuti (kg 637 con cabina) che lo rendono unico rispetto alla concorrenza, con un rapporto qualità/prezzo del tutto vantaggiosi.

I nuovi gruppi elettrogeni da 28 e 35 kW saranno distribuiti a partire dal prossimo mese di settembre nel mercato italiano.

La scelta di presentare i nuovi prodotti Kohler® in Italia è naturalmente anche un riconoscimento all’attività di Saim Marine, che distribuisce in Italia i gruppi elettrogeni dell’azienda d’oltreoceano da 25 anni.

Durante la manifestazione i nuovi prodotti saranno esposti presso lo spazio di AFG Marine, dealer locale di Saim Marine.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.