Chiave Dinamometrica 810F con cricchetto reversibile e testa snodata

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

LA CHIAVE DELL’IMPOSSIBILE
Chi ama svolgere da sé i lavori grandi e piccoli che una barca richiede nel corso della sua normale manutenzione e, malauguratamente, nell’occorrenza di guasti meccanici, impara presto che la classica cassetta degli attrezzi domestici non risulta affatto sufficiente, sia per la speciale tipologia degli elementi da smontare e rimontare sia per il poco spazio di cui spesso si dispone all’interno di una sala macchine.

Come ben sanno i professionisti del settore, la Usag – storica azienda fondata novant’anni fa a Gemonio, in provincia di Varese – dispone di un repertorio di utensili incredibilmente vasto, tale, appunto, da coprire qualsiasi tipo di esigenza anche in rapporto al problema strettamente logistico-ambientale. Ci ha colpito, per esempio, la nuova chiave dinamometrica 810F con cricchetto reversibile, che ha la peculiarità della testa snodata inclinabile di più o meno 20 gradi, capace quindi di raggiungere punti altrimenti inaccessibili.

Attraverso il canale YouTube dell’azienda lombarda è possibile accedere a un interessante video esplicativo nel quale si mostra un meccanico che, dotato della magica chiave, riesce a operare agevolmente su un grosso motore Diesel. Il suo prezzo sul web si aggira intorno ai 150 Euro. Info: www.usag.it

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.