CMC MARINE AL SALONE DI MONTECARLO CON TRE SISTEMI INNOVATIVI

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Dopo il successo riscosso a Cannes e Genova, dove erano stati presentati in anteprima mondiale, i tre sistemi di stabilizzazione elettrica ‘tailor made’ saranno presenti al Monaco Yacht Show. Si tratta di prodotti innovativi, destinati a tipologie specifiche di yacht, che vanno ad ampliare le possibilità di installazione offerte finora e sviluppano ulteriormente il percorso iniziato con il lancio di Stabilis Electra

Cascina, Settembre 2017. CMC Marine prosegue il ‘tour’ di presentazione dei nuovi prodotti: dopo le anteprime di Cannes e Genova, espone anche al Salone di Monaco, il boat show dei superyacht per eccellenza. I sistemi di stabilizzazione dell’azienda, infatti, sono oggi installati a bordo di alcuni dei più grandi yacht sul mercato, tra cui diversi dei quali in esposizione proprio nella Marina di Monaco. Con l’ampliamento della sua gamma CMC Marine ha voluto rispondere, con tre linee di prodotto ad hoc, a un’esigenza specifica rimasta finora insoddisfatta nel campo della stabilizzazione, in seguito a una raccolta costante di feedback e richieste da parte di armatori e cantieri.

I tre nuovi sistemi tailor-made adottano tecnologie di ultima generazione in grado di garantire performance sempre più elevate a fronte di pesi ridotti, bassi consumi energetici e installazioni semplificate: i sistemi HS High Speed e LR Long Range sono stati progettati, rispettivamente, per yacht plananti con velocità superiori ai 24 nodi, e dislocanti o semi-dislocanti, mentre SR Short Range nasce con l’intento di trasferire la tecnologia Stabilis Electra anche su imbarcazioni di lunghezza inferiore ai 20 metri.

 

Per i sistemi HS High Speed e LR Long Range, inoltre, si aggiunge anche la possibilità di integrare e controllare diverse superfici portanti (timoni o intruder) in abbinamento alle pinne stabilizzatrici. È stato rinnovato anche il profilo delle pale, disponibili in diverse nuove taglie, fino a 5 mq.

 

CMC Marine sarà presente al Monaco Yacht Show 2017 -Darse Sud, stand QS69

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.