Condizionatori compatti per barche Uflex

Condizionatori compatti Uflex
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Uflex estende la propria gamma di condizionatori compatti a inverter con tecnologia Variable Speed Drive (VSD), offrendo ora modelli da 10.000 a 27.000 BTU/h.

Questi impianti sono equipaggiati con motori brushless DC con VSD e variano il regime di rotazione del compressore in maniera da far coincidere la temperatura dell’ambiente con quella impostata. Tale tecnologia fa sì che i compressori eroghino la massima potenza solo in fase di partenza per poi ridurla man mano che si raggiunge la temperatura impostata, mantenendola costante con il minimo consumo di corrente elettrica.

Ciò permette, per quanto riguarda le imbarcazioni di medie dimensioni, l’utilizzo di generatori di modesta potenza che, a loro volta, sono meno costosi, meno rumorosi e meno ingombranti.

Queste unità di condizionamento, inoltre, presentano numerosi vantaggi tra cui l’annullamento dei picchi di corrente all’avviamento, ridotti ad appena 2 Ampere, e la massima efficienza energetica che porta a una riduzione complessiva del 45% del consumo di energia elettrica.

Le unità Compatte Uflex e inverter VSD utilizzano la stessa tecnologia dei più grandi “chiller” 142 VSD e 162 VSD rispettivamente da 42.000 e 62.000 BTU/h e rispondono alle norme sulla compatibilità elettromagnetica definite dalla Direttiva 2004/108/EC.

Per ulteriori informazioni: Uflex, Via Milite Ignoto 8a, 16012 Busalla (GE), tel. 010 9620208; ut@ultraflexgroup.it; www.ultraflexgroup.it

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.