Eliche Radice al METS 2018

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Eliche Radice sarà presente al METS 2018 presso lo Stand 03.500.

 

A quasi un secolo dalla sua fondazione (1919) è ancora oggi leader nella progettazione e produzione di componenti e sistemi per la propulsione navale, specificatamente in quella delle eliche.

Ogni singolo progetto di elica è il risultato di anni di meticolosa sperimentazione diretta fatta in collaborazione con i principali istituti di ricerca e vasche navali di tutto il mondo e l’enorme archivio dati disponibile è la base dei programmi di calcolo utilizzati per definire i parametri del progetto ed il disegno produttivo. Il reparto progettazione sviluppa direttamente i programmi di calcolo che esaminando tutte le possibili alternative sono in grado di offrire la migliore soluzione per numero di pale, area disco (DAR) e rapporti passo/diametro (P/D) tenendo sempre presenti i criteri di efficienza, rumorosità, vibrazioni e cavitazione.

Le diverse fasi, dalla produzione alla modellazione sono tutte realizzate internamente all’azienda e ciò oltre a semplificare le fasi di controllo consente una gestione puntuale delle consegne.

Tutta la produzione di Eliche Radice è improntata al mantenimento dei criteri di efficienza e qualità ed in questo senso sono stati effettuati importanti investimenti come la realizzazione di alcune linee di produzione completamente robotizzate.

 

Eliche Radice S.p.A. – Via Valtellina, 45 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Tel +39 02 66049348  Fax +39 02 6127688 – info@elicheradice.com – elicheradice@elicheradice.com – www.elicheradice.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE