F.lli Razeto & Casareto al METS 2018 di Amsterdam

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice
Da 13 al 15 novembre, ad Amsterdam, per la 31a volta andrà in scena il METS, la più importante manifestazione fieristica legata all’accessorio nautico, riservata esclusivamente agli operatori. Un salone delle tecnologie, una kermesse della componentistica, ma soprattutto un’incredibile vetrina per tutte le novità che propone il settore, cui la F.lli Razeto & Casareto – azienda con sede a Sori (GE), specializzata nella produzione di maniglie e ferramenta tecnica di bordo per barche, yacht e navi – partecipa fin dal 1989. Una presenza, quella del brand sorese, che anche quest’anno si preannuncia forte, perché articolata su due distinti stand – Super Yacht Pavilion Stand: 10.119 – Italian Pavilion Stand 01.647 – dove presenterà buona parte della propria produzione, resa ancor più attrattiva per il pubblico degli addetti ai lavori, grazie alla presenza di diverse novità.
Maniglia OSSH
Il concept della Maniglia Luminosa di Razeto & Casareto, rivoluzionario nel suo funzionamento coperto da brevetto, portato alla ribalta con applicazioni su maniglie di design, preziose ed esclusive, dedicate all’ambito della nautica più lussuosa, è stato recentemente presentato ad Amburgo, durante l’SMM – la principale fiera marittima in Europa – come Progetto OSSH. Con tale acronimo – sta per Our Souls Saved by the Handle – Razeto & Casareto ne propone una declinazione che trova applicazione nel campo della sicurezza navale.
Numerose saranno le maniglie esposte per l’occasione, a partire da quelle della serie FreeGo, ispirate al biomimetismo in natura, che possiamo definire capostipite delle varie linee di prodotto che Giangi Razeto, anima creativa dell’azienda sorese, ha specificamente ideato per impreziosire gli ambienti degli yacht più lussuosi.
Accanto alle classiche FreeGo, saranno esposte le maniglie della serie Tributes – veri e propri omaggi al lusso – compresa quella che ormai tutti definiscono come la 100K, la maniglia più preziosa al mondo, completamente rivestita di diamanti, il cui costo può arrivare a 100.000 euro nella versione più ricca.

Con la collezione Tribute to Sicily, lanciata l’anno scorso al METS, per le luxury handle della F.lli Razeto & Casareto è stato intrapreso un nuovo percorso creativo basato sempre sul concept ideato da Giangi Razeto.

Nell’ambito della celebrazione dei 100 anni di attività della F.lli Razeto & Casareto spa – azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di serrature, maniglie e ferramenta tecnica per barche, yacht e navi – che cadrà fra poco più di un anno, nel 2020, il sito dell’azienda www.razetocasareto.com è stato completamente rivisto in termini di grafica e di contenuti. Un ampio restyling in chiave assolutamente user friendly che presenta inedite funzionalità pensate per professionisti, architetti, ingegneri, responsabili degli uffici acquisti, tecnici ecc. che possono ottenere informazioni personalizzate sulla produzione dell’azienda sorese.
La nuova release del sito consente infatti a ciascun navigatore del web di creare un proprio catalogo estrapolato dalla vastissima offerta di prodotti F.lli Razeto & Casareto, condensando in esso esclusivamente articoli di proprio interesse, che vengono mostrati corredati da informazioni tecniche anche sulle modalità d’installazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE