FLIR presenta la termocamera multi-sensore ad alte prestazioni FLIR M500 per il settore marittimo

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

La tecnologia avanzata a sensore termico raffreddato di FLIR fornisce una maggiore consapevolezza del contesto, immagini di qualità superiore e capacità di identificazione di target a lunga distanza

Oggi FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato l’aggiunta di una termocamera raffreddata alla sua pluripremiata piattaforma M-Series, la termocamera multi-sensore FLIR M500 per impieghi marittimi. Con FLIR M500 i capitani di superyatch e di imbarcazioni commerciali, e gli operatori di pronto intervento vedono con estrema chiarezza target a oltre 15 km di distanza, acquisendo una maggiore consapevolezza del contesto per navigare canali stretti ed evitare collisioni, di giorno e di notte.

La capacità della termocamera midwave raffreddata FLIR M500 di rilevare minime differenze di temperatura aumenta il dettaglio e la nitidezza dell’immagine, indispensabili ai capitani professionisti per navigare in sicurezza identificando i target con assoluta certezza ed evitando i pericoli. Inoltre, la tecnologia a sensore termico raffreddato di FLIR e lo zoom ottico 14x della M500 consentono la rilevazione precoce di imbarcazioni, punti di riferimento e ausili alla navigazione. La fotocamera integrata ad alta definizione migliora la consapevolezza durante la navigazione, facilitando l’identificazione di imbarcazioni e punti di riferimento di giorno e in condizioni di scarsa illuminazione. La FLIR M500 è dotata di stabilizzazione giroscopica attiva per assicurare immagini ferme anche in mari agitati, e di tracciamento video di target in movimento o stazionari.

“La termocamera multi-sensore FLIR M500 è ad oggi il modello tecnologicamente più avanzato della M-Series ,” dichiara Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager di FLIR Maritime. “Il sensore termico raffreddato e l’eccezionale qualità dell’immagine consentono ai capitani di professione di distinguere ostacoli e ausili alla navigazione con un livello di dettaglio molto più elevato, e garantiscono una maggiore consapevolezza del contesto e una navigazione più sicura in qualsiasi momento del giorno e della notte. Gli operatori di pronto intervento apprezzeranno la rilevazione di target a lunga distanza, la stabilizzazione e il tracciamento video per agire con la massima precisione in acqua”.

FLIR M500 sarà disponibile in tutto il mondo attraverso la rete consolidata di rivenditori FLIR a partire dal settembre 2017. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web di FLIR all’indirizzo www.flir.com/m500.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.