Il quatix 6X Solar è l’ultimo nato della serie di smartwatch multisport Garmin con funzioni dedicate al mondo nautico. Lo smartwatch è resistente all’acqua e alla salsedine e ha un display da 1,4” dalla ot-tima visibilità in ogni condizione, dotato di una lente di ricarica solare trasparente Power Glass che utilizza l’energia del sole per prolungare la durata della batteria.

Grazie al Power Glass, nelle migliori condizioni di irraggiamento, la durata della batteria del quatix 6X Solar può raggiungere i 24 giorni, che scendono a 21 nella modalità smartwatch standard. Tramite il Power Manager personalizzabile, inoltre, gli utenti possono controllare le varie impostazioni e vedere come i sensori influiscano sulla durata della batteria in caso intervenire per regolarne le modalità di risparmio. Comunque, per non incorrere nel rischio di ritrovarsi senza batteria, la durata della carica è controllabile tramite un apposito widget.

GARMIN QUATIX 6X SOLAR

Il quatix 6X Solar si collega in modalità wireless ai chartplotter multi-funzione compatibili per permettere di tenere sotto controllo i dati di bordo direttamente sull’orologio e, tramite il ricetrasmettitore GNT 10, può connettersi a tutte le reti NMEA 2000.

Gli utenti hanno così modo di visualizzare sullo schermo i dati di velocità, profondità e temperatura, utili anche in regata, nonché di gestire l’autopilota, l’impianto di intrattenimento Fusion, le funzioni specifi-che per la navigazione a vela, la funzione MOB e il salvataggio dei waypoint. Collegato a uno dei comunicatori satellitari Garmin della se-rie inReach, l’orologio permette di essere sempre rintracciabili anche in caso di emergenza, e di attivare la richiesta di soccorso tramite la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS. Quatix 6X Solar supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin e Navionics, e permette di sfruttare le funzioni SailAssist, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca comitato.

Lo smartwatch integra poi tutte quelle funzioni utili nel quotidiano, come la Smart Notification, i pagamenti contactless tramite Garmin Pay e quelle dedicate al fitness attraverso il sensore di frequenza cardiaca di quarta generazione e il sensore Pulse Ox2.

Il quatix 6X solar è disponibile con doppio cinturino QuickFit in titanio e silicone blu cirrus al prezzo di 1.149 Euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni www.garmin.com