“Go Boldly”, il nuovo marchio globale di Mercury Marine

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

FOND DU LAC, Wisconsin – Mercury Marine, il principale produttore mondiale di propulsori marini, ha annunciato una nuovo messaggio legato al marchio e una campagna promozionale globale finalizzati al miglioramento dell’esperienza di navigazione. “Go Boldly”, questo il nome della campagna, infonde sicurezza catturando al tempo stesso l’elevato livello di emozione ed energia che viene a crearsi intorno al marchio Mercury. Al fine di promuovere questo nuovo concept orientato verso il cliente finale, Mercury ha creato un video Go Boldly e rafforzato la propria presenza sul web.

“Vogliamo sviluppare un’essenza di brand potente e accessibile per Mercury Marine volta ad integrare ed enfatizzare i nostri prodotti di fama mondiale,” ha detto Michelle Dauchy, Direttore Marketing di Mercury Marine. “Go Boldly entra in contatto con la sfera emozionale dei nostri clienti allo scopo di dare origine a un livello di fedeltà al brand senza precedenti, con la speranza di creare clienti per la vita”.

Il nuovo brand è stato concepito in collaborazione con Markham & Stein, un’agenzia di Miami che vanta oltre un decennio di esperienza nel settore marino. L’idea di Go Boldly è stata sviluppata per distinguere Mercury Marine dalla concorrenza, rafforzando al tempo stesso l’importanza nei confronti dei clienti principali e costruendo la fedeltà al marchio su tutta la gamma di prodotti.

“Grazie ai numerosi sondaggi condotti tra i consumatori di tutto il mondo, abbiamo individuato come vera opportunità quella di concentrare le nostre iniziative di marketing verso il consumatore finale”, ha detto Dauchy. “Noi di Mercury Marine abbiamo il compito di mettere i diportisti in condizione di godersi al meglio tutto il tempo che trascorrono sull’acqua, e di creare ricordi che durino tutta la vita. Go Boldly esprime quello spirito ambizioso di ricerca dell’avventura, nonché il modo in cui Mercury crea questi ricordi nelle menti dei diportisti”.

I nuovi asset creativi saranno presenti in diverse forme mediatiche, e verranno integrati negli espositori che Mercury utilizzerà in occasione dei vari Saloni Nautici 2017.

Brunswick Marine in Italia

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.