Guidi srl al “Versilia Yachting Rendez Vous” di Viareggio fra arte e prodotto

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice
Arte e prodotto: nel cinquantesimo anniversario dell’azienda la partecipazione al Versilia Yachting Rendez Vous abbina creatività e concretezza
Viareggio, 11 maggio 2018
La seconda edizione del Versilia Yachting Rendez Vous (Viareggio, 10-13 maggio 2018) vede confermata la partecipazione della Guidi Srl di Grignasco (NO), già presente l’anno scorso all’interno di una collettiva insieme ad altri importanti marchi dell’accessoriato nautico.
Composizione della squadra e collocazione dello stand sono rimaste invariate. Guidi espone all’interno di un elegante spazio in Darsena Europa (L 25-28, M 26-27), nuovamente insieme a Mase (generatori), Tecnoseal (protezione catodica) e Veco (sistemi di condizionamento e refrigerazione).
Guidi celebra i suoi 50 anni di attività (1968-2018) e a Viareggio ha voluto nuovamente distinguersi con qualcosa di unico: stavolta si tratta della presenza in stand dell’installazione “Rami di corallo, un’originale opera dell’artista argentina Elizabeth Aro.
Elizabeth Aro è un’artista poliedrica, di difficile collocazione secondo le categorie tradizionali: lei si autodefinisce “visual artist” ed ama utilizzare elementi di scultura e fotografia, oltre che disegni e video, per realizzare installazioni multimediali. La finalità artistica è quella di “esplorare oggetti e ricercare lo spazio poetico e modi alternativi di percepire la cultura e la società”. Negli ultimi anni Elizabeth si è dedicata a una serie di lavori ispirati dalla circolazione del sangue e dal modo con cui l’energia si muove all’interno del corpo umano.
Dopo gli studi in arte e storia dell’arte a Buenos Aires si trasferisce in Europa, a Madrid; ottiene un riconoscimento di “resident artist” presso varie istituzioni come la Fondazione Ratti di Como, la Fondation Australis di Rotterdam e la Fondation La Napoule di Cannes. Opere di Aro si possono trovare alla Galleria Arte Moderna di Torino, al MAMbA e MACRO-Museum of Contemporary Art di Rosario, oltre che in varie collezioni private. Elizabeth Aro era presente in stand giovedì 10, giorno di apertura del VYRV, e ha eseguito una performance di disegno e pittura, riportando su cartoncini, con pennelli e tempere, i tratti rossi di Rami di corallo.
Nello spazio della collettiva è presente una selezione della produzione di accessori nautici Guidi.
GUIDI 2018 – 2068
 
L’azienda fondata e tuttora guidata da Bruno Guidi guarda avanti, forte anche della spinta impressa dai figli Daniele ed Alessandro, impegnati rispettivamente sul fronte della qualità e sostenibilità il primo, della ricerca ed innovazione il secondo.
Gli indicatori economici della prima parte dell’anno sono positivi, gli ordini sono in aumento e le aspettative sono buone.
Per continuare sulla strada dell’innovazione, in questo momento Guidi ha scelto di guardare soprattutto all’interno: è in corso una dettagliata analisi dei processi di produzione che porterà a una loro revisione e a un’ottimizzazione delle fasi di realizzazione dei prodotti.
In parallelo verrà modificata l’organizzazione del magazzino, con l’obiettivo di sfruttare pienamente tutti gli spazi a disposizione e velocizzare la logistica.
È stato avviato un progetto di comunicazione interna per una rilevazione concreta e diretta delle esigenze e delle proposte dei dipendenti.
L’azienda prosegue il suo impegno legato agli obiettivi di Agenda 2030: promuovendo cultura e sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del benessere umano.
Il Versilia Yachting Rendez Vous è il primo appuntamento espositivo dell’anno che fornirà a Guidi l’occasione per festeggiare l’anniversario con clienti, amici e partners. Le celebrazioni prevedono una serie di iniziative che avranno corso fino a fine 2018.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.