LOWRANCE SPONSOR DELLA 5° EDIZIONE DEL BARRACUDA TOUR FIRMATO BENETEAU

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Lowrance ancora una volta sponsor e partecipante del Barracuda Tour, prestigiosa gara di pesca organizzata da Beneteau

Lowrance HDS-7 Carbon_Left Facing 11-16 _15765

Il 2017 è l’anno della 5° edizione del Barracuda Tour, in programma a Port du Crouesty – Arzon, Francia. L’evento è ormai un appuntamento imperdibile per i pescatori professionisti di tutto il mondo e le precedenti edizioni hanno attratto 515 partecipanti, 40 imbarcazioni, 15 nazionalità diverse e hanno fatto registrare numeri quali 540 catture effettuate*. Queste cifre testimoniano il successo e la popolarità del Barracuda Tour, evidenziando il perché Lowrance, brand leader a livello mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, abbia deciso di sponsorizzare ancora una volta questo evento.

Lowrance è la prima scelta dei pescatori professionisti, che vengono supportati anche dall’elettronica nell’ottenere i risultati e i titoli più prestigiosi in tutto il mondo. Solo un mese fa, Lowrance ha vinto il suo sesto Bassmaster Classic Championship consecutivo con Jordan Lee, trionfando nell’edizione 2017 dell’evento tenutosi sul Lago di Conroe a Houston, Texas. Tutti gli equipaggi impegnati nel Barracuda Tour 2017 useranno nel corso della gara strumentazione Lowrance. Con una gamma di funzionalità pensate proprio per i pescatori professionisti, inclusi StructureScan® 3D con SideScan e DownScan Imaging™, i partecipanti avranno l’opportunità di catturare più pesci grazie all’aiuto dell’elettronica nautica più innovativa firmata Lowrance. Gli equipaggi potranno anche contare su una cartografia per la pesca scaricata dalla community C-Map Genesis, compatibile al 100% con la strumentazione Lowrance.

La gara vedrà coinvolte 40 barche che prenderanno il largo per competere per l’ambito titolo di campione. Quest’anno Lowrance oltre a essere sponsor dell’evento, avrà un proprio team dedicato che parteciperà alla gara con la propria imbarcazione, un Barracuda 8. La barca Lowrance sarà dotata del nuovo fishfinder/chartplotter HDS Carbon. Questo nuovo dispositivo è dotato un processore dual core high-performance, uno schermo HD multi-touch Solar-MAX™ con angoli di visualizzazione più ampi di sempre, un CHIRP dual channel e un Network Dual Sounder, che consentirà al team Lowrance di passare da un’applicazione all’altra e visualizzare contemporaneamente feed sonar indipendenti con facilità.

La gamma Lowrance di fishfinder/chartplotter offre una varietà di funzioni dedicate ai pescatori professionisti per aiutarli a ottenere il massimo nelle diverse condizioni che potrebbero dover affrontare nel corso di competizioni in location poco conosciute. StructureScan3D® è un perfetto esempio del supporto che questa strumentazione può fornire, offrendo ai pescatori una vista tridimensionale al di sotto dell’imbarcazione e dando loro un’idea più chiara di dove si trovano pesci e strutture del fondale rispetto alla barca.

Questo importante tournament di pesca si terrà a Port du Crouesty – Arzon dal 12 al 21 maggio. Le date più importanti da seguire saranno dal 12 al 14 per la fase Challenge Amateurs, quando gli equipaggi competeranno per qualificarsi alla Grande Finale, in programma dal 18 al 20 maggio.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul Barracuda Tour, si prega di visitare http://www.beneteau.com/en/barracuda-tour-2017. Per saperne di più sull’intera linea di elettronica nautica Lowrance, visitare il sito www.lowrance.com

Lowrance HDS Carbon Family 16-12-9-7 with Screens -03-17_18908

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.