I MATERIALI SERGE FERRARI AL SALONE NAUTICO DI GENOVA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il gruppo francese Serge Ferrari crea, produce e distribuisce materiali compositi flessibili, sostenibili e dalle elevate prestazioni tecniche, per l’architettura, la protezione solare, l’arredamento e l’industria; un importante riferimento per progettisti e studi di architettura in tutto il mondo. Oltre a questi settori, l’azienda propone anche una gamma completa di membrane destinate all’industria nautica, caratterizzati da elevate qualità in termini di durabilità, resistenza ai raggi UV e alle muffe, leggerezza e facilità di manutenzione.

L’azienda si presenta al Salone Nautico di Genova (21-26 settembre) con una selezione di materiali specifici sia per la protezione delle attrezzature e delle imbarcazioni che degli equipaggi. La collezione Serge Ferrari per la nautica comprende anche tessuti tecnici morbidi e piacevoli al tatto e perfettamente adatti all’ambiente marino destinati alla tappezzeria.

Serge Ferrari è inoltre fornitore di alcune eccellenze italiane come il Cantiere Nautico Cranchi S.p.A., Baglietto, Filippetti Yachts e CCN – Cerri Cantieri Navali.

Le novità Serge Ferrari al Salone Nautico di Genova

La novità 2017 che Serge Ferrari presenta a Genova si chiama Stamoid Smart: una linea di prodotti di ultima generazione in grado di offrire prestazioni elevate, garantendo condizioni di navigazione ottimali.

Per le sue caratteristiche di impermeabilità, leggerezza, traspirabilità, facilità di manutenzione, elevata durabilità e resistenza ai raggi UV, Stamoid Smart  di Serge Ferrari è destinato a diventare un materiale di riferimento nel settore nautico. La tecnologia elastomerica gli conferisce un’elevata resistenza alle intemperie, agli olii e agli idrocarburi e soprattutto alle temperature estreme, rendendolo inoltre facilmente lavabile. Al fine di garantire la tenuta delle cuciture e una finitura perfetta, Serge Ferrari ha sviluppato la resina SK Seam Sealer.

Stamoid Smart è disponibile in due versioni: Smart 1,  per un’ottimale protezione delle attrezzature nautiche e Smart 2 , un materiale che offre uno schermo perfetto contro i raggi UV ai membri dell’equipaggio.

Serge Ferrari Stamoid Smart 1  è pensato per la protezione dell’equipaggiamento delle barche a vela (copriruota del timone, copritavola del pozzetto, copertura del cordame…) e delle imbarcazioni a motore (copriconsolle, coprisedile, teli per il rimessaggio), è garantito 7 anni e grazie all’ingombro limitato può essere facilmente immagazzinato a bordo.

Accanto alle membrane Stamoid Smart 1, anche le collezioni Stamoid Light  e Stamoid Heavy Cover offrono un’ottima protezione per le attrezzature nautiche: sono estremamente resistenti e semplificano notevolmente la rimessa e l’immagazzinamento delle coperture in spazi esigui. Sono inoltre impermeabili al 100%. Grazie alla colorazione delle membrane direttamente in pasta, i colori della collezione Stamoid sono molto resistenti e duraturi. Stamoid Light permette di scegliere tra 16 colorazioni diverse.

Al Salone Nautico di Genova, i materiali compositi Serge Ferrari sono presenti agli stand General Plastic (V11 – Pad B sup.) e Rancati (U16-V17 – Pad. B sup.), distributori per l’Italia del marchio francese.

 

SERGE FERRARI STAMOID SMART 1

Caratteristiche principali: Impermeabile e traspirante

Spalmatura: su un lato

Peso: 280g/m. Spessore: 0,30 mm

Larghezza: 250 cm

Resistenza alla rottura: 125/140 daN/5cm

Resistenza agli strappi: 14/30 daN

Resistenza alle muffe: grado 0, eccellente

Filtro contro i raggi UV: UPF 50+

Temperature estreme di utilizzo: ‐50°C/+120°C

SERGE FERRARI STAMOID LIGHT

Caratteristiche principali: estrema leggerezza

Spalmatura: PVC su un lato

Peso: 300g/m.

Larghezza: 150/260 cm a seconda dei colori

Resistenza alla rottura: 100/100 daN/5cm

Resistenza agli strappi: 7/7 daN

Filtro contro i raggi UV: UPF 50+

Resistenza alle muffe: grado 0, eccellente

Temperature estreme di utilizzo: -20°C/+70°C

SERGE FERRARI STAMOID HEAVY COVER

Caratteristiche principali: elevata resistenza agli strappi

Spalmatura: PVC su un lato

Peso: 465 g/m.

Larghezza: 260 cm

Resistenza alla rottura: 230/230 daN/5cm

Resistenza agli strappi: 30/25daN

Filtro contro i raggi UV: UPF 50+

Resistenza alle muffe: grado 0, eccellente

Temperature estreme di utilizzo: -20°C/+70°C

 

Le soluzioni Serge Ferrari per la protezione dell’equipaggio a bordo

La leggerezza e la resistenza in ambienti marini e con condizioni climatiche avverse delle membrane composite Serge Ferrari Stamoid ne fanno il partner ideale per ogni tipo di imbarcazione, non solo per la protezione dell’attrezzatura di bordo, ma anche e soprattutto per offrire ai membri dell’equipaggio il giusto riparo dalle intemperie e dai raggi UV.

Della nuova collezione Stamoid Smart fa parte Stamoid Smart 2, pensato per la protezione dell’equipaggio e impiegato come tendalino, capote e per la chiusura del cockpit. Ha una garanzia di 10 anni e la tinteggiatura direttamente in pasta, conferisce una lunga durata ai colori.

Serge Ferrari Stamoid Top è perfetto per la copertura dei bimini top, la chiusura posteriore o come paraspruzzi.

La gamma colori della collezione Stamoid Top si è arricchita nel 2016 di due nuove tonalità: Gris nuage (grigio nuvola) e Désert (grigio deserto) per rendere più armonico l’abbinamento con le membrane di protezione delle attrezzature.

Tutti i prodotti Stamoid sono realizzati con vernici ad alta resistenza che ne facilitano la manutenzione.

 

SERGE FERRARI STAMOID SMART 2

Caratteristiche principali: Filtro totale contro i raggi UV

Spalmatura: Su due lati

Peso: 340g/m. Spessore: 0,30 mm

Larghezza: 250 cm

Resistenza alla rottura: 125/150 daN/5cm

Resistenza agli strappi: 14/30 daN

Resistenza alle muffe: grado 0, eccellente

Filtro contro i raggi UV: UPF 50+

Temperature estreme di utilizzo: ‐50°C/+120°C

SERGE FERRARI STAMOID TOP

Caratteristiche principali: spalmatura su due lati per una finitura perfetta

Spalmatura: PVC su due lati

Peso: 430 g/m.

Larghezza: 150/260 cm a seconda dei colori

Resistenza alla rottura: 120/120 daN/5cm

Resistenza agli strappi: 6/7daN

Filtro contro i raggi UV: UPF 50+

Resistenza alle muffe: 0 gradi, eccellente

Temperature estreme di utilizzo: ‐20°C / +70°C

 

La proposta Serge Ferrari per la tappezzeria delle imbarcazioni

Per il settore nautico Serge Ferrari propone anche membrane dell’elevato contenuto tecnico per le tappezzerie interne ed esterne delle imbarcazioni : le collezioni Stamskin e Batyline.

Le membrane composite Stamskin Top e Stamskin Zen offrono diverse finiture per il rivestimento degli imbottiti e la comprovata resistenza per l’utilizzo a bordo.

Serge Ferrari One combina elevate prestazioni tecniche a una eccezionale qualità estetica. La sua superficie, definita ‘pelle di pesca’, è piacevole al tatto, estremamente resistente agli agenti aggressivi, come ad esempio gli olii e le creme solari, e dotata di un’elevata performance termica. Sono 25 i colori che compongono la collezione a cui recentemente si è aggiunta una nuova finitura con un elegante effetto cuoio.

Batyline Eden offre invece ai velisti una rete realizzata con tessuti raffinati e morbidi al tatto, che garantiscono una tenuta eccezionale in ambiente marino. La facilità di manutenzione, rende Batyline Eden un materiale da tappezzeria nautica elegante e resistente al tempo stesso. La collezione offre una ricca gamma cromatica composta da 26 colori.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.