MERCURY JOYSTICK PILOTING PER MOTORI ENTROBORDO

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Lo scorso 9 gennaio, la casa motoristica natia del Wisconsin ha lanciato sul mercato globale il nuovo Jostick Piloting per Inboards (JPI) per imbarcazioni equipaggiate di un singolo motore entrobordo.

Con questo sistema, il guidatore potrà controllare dal joystick eliche di prua e di poppa simultaneamente al fine di facilitare le operazioni di manovra e migliorare l’esperienza di navigazione. Il JPI è studiato e sviluppato per l’integrazione con i motori benzina e diesel Mercury di ultima generazione.

“La migrazione della nostra tecnologia con joystick, nello specifico del sistema Joystick Piloting per Inboards, è finalizzata a rivoluzionare un segmento del mercato che non ha mai visto questa tecnologia prima d’ora”, ha detto David Foulkes, Vicepresidente del Dipartimento Sviluppo Prodotto, Progettazione e Racing di Mercury Marine, nonché CTO di Brunswick Corporation. “Questa è la tappa più recente dell’evoluzione del nostro sistema Joystick PIloting, nato nel 2007 e in continua evoluzione per la gioia dei diportisti di tutto il mondo”.

Il sistema, inoltre, integra uno Smart Tow evoluto, ossia la funzione che permette a chi pratica sport acquatici quali il wakeboarding di selezionare un profilo di lancio preimpostato e la relativa velocità di crociera, per un sano divertimento all’insegna della sicurezza.

“Abbiamo condotto numerosi test e sondaggi tra consumatori, OEM e rivenditori, e il responso è stato unanime: questo prodotto è esattamente ciò di cui il mercato degli sport da traino aveva bisogno”, prosegue Foulkes. “Abbiamo ampliato la nostra pluripremiato piattaforma Joystick Piloting e creato un prodotto che riteniamo migliorerà notevolmente l’esperienza degli sport acquatici che necessitano del traino di un’imbarcazione”.

Brunswick Marine in Italia

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.