Mercury VesselView Mobile disponibile anche in Europa

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Arriva in Europa l’App VesselView Mobile di Mercury Marine, scaricabile gratuitamente sull’App Store e su Google Play. Disponibile in tutti i paesi membri dell’Unione Europea*, sia per device iOS che Android, VesselView Mobile permette agli utenti di accedere alle informazioni digitali del sistema SmartCraft installato a bordo della propria imbarcazione e, di conseguenza, di gestire dal proprio tablet o cellulare attraverso la connessione BLE (Bluetooth Low Energy 4.0) operazioni quali:

  • Visualizzazione dei parametri motore SmartCraft quali ore di funzionamento del motore, combustione del carburante, temperatura dell’acqua, carica della batteria, giri/min., ecc. (i parametri disponibili sono quelli specifici di ogni famiglia di motori).
  • Ottenimento di informazioni sulla diagnostica dei codici di guasto, in modo che l’utente venga informato del guasto e sia in grado di capire se è urgente o se può attendere fino al ritorno in porto.
  • La funzione Gestione del Carburante fornisce dati precisi sul consumo di carburante e sul carburante residuo; inoltre, indica il tempo e l’autonomia residui quando l’utente rifornisce la quantità di carburante inserita nell’app.
  • Localizzazione del rivenditore Mercury Marine più vicino.
  • Ottenimento di informazioni sui punti di interesse tra cui i punti di rifornimento, ristoranti e tanti altri.
  • Memorizzazione di un determinato momento della navigazione per una consultazione futura.
  • Accesso alle check list correlate al proprio stile di navigazione.
  • Ricezione di promemoria relativi alla manutenzione e accesso alle voci del registro di manutenzione.

Senza titolo-1

Vincitore del prestigioso premio all’innovazione IBEX, VesselView Mobile è disponibile attualmente solo in lingua inglese (nel primo trimestre 2017 verrà rilasciato anche in altre lingue) ed è compatibile con tutti i motori Mercury SmartCraft da 40 HP in su costruiti a partire dal 2003. Ogni modulo supporta da uno a quattro motori.

Per una rapida visualizzazione del funzionamento dell’App, è possibile vederne un’anteprima su YouTube al link https://youtu.be/RkHadq7l3sg 

Per ulteriori informazioni https://www.nautica.it/cantieri-distributori-nautica/brunswick-marine-italia-2/

VesselViewMobile_Product

 

*Ad eccezione della Serbia. I Paesi europei che non fanno parte della UE saranno aggiunti in seguito nel primo trimestre del 20017 e, successivamente, l’app sarà disponibile anche in Medio Oriente, Africa e Russia.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.