Navico & Bavaria Yachts Annunciano la Nuova Partnership

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Navico, produttore e leader mondiale nell’elettronica per la nautica, e Bavaria, il secondo maggior cantiere di yachting al mondo, sono lieti di annunciare una nuova partnership. I prodotti dei brand del gruppo Navico, B&G e Simrad, saranno infatti standard fit per yacht a vela, barche a motore e catamarani Bavaria.

Il tanto acclamato Bavaria C57, lanciato a Gennaio 2017, e il nuovissimo Bavaria C65 sono infatti eslusivamente equipaggiati con i chartplotter multifunzione B&G Zeus³. Lanciati a fine 2016 e dotati di SolarMAX™ HD, per la visualizzazione più nitida e chiara disponibile sul mercato – con display visibile anche con lenti polarizzate, gli Zeus³ sono schermi multi-touch che consentono anche pieno controllo attraverso la tastiera, per garantire semplice utilizzo e funzionamento in tutte le condizioni. Bavaria C57 e Bavaria C65 sono dotati inoltre della strumentazione H5000, che combina esclusive funzionalità per la vela con la comprovata tecnologia da regata.

La nuova imbarcazione a motore Bavaria R55 sarà equipaggiata con Simrad NSS evo3 e Simrad 4G radar come dotazione standard. Anche NSS evo3 presenta il nuovo schermo SolarMAX™ HD oltre a un livello senza pari di funzionalità incorporate facili da usare per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Il radar 4G radar offre un range di funzioni avanzate, incluso il restringimento del fascio per il controllo della separazione dei bersagli, il radar Dual Range (NSE & NSO) e potenziate capacità di identificazione del target.

Il sistema Track è stato poi installato su due nuovi catamarani Bavaria, il Nautitech 40 Open e il Nautitech 46 Open. Track è pensato nell’ottica dell’imbarcazione connessa che offre agli armatori un’ampia varietà di informazioni di bordo, che comprendono dati NMEA 2000® e dati del motore diesel J1939 come RPM, ore motore, livello batterie, pressione/temperatura olio, temperatura liquido raffreddamento, consumo carburante, dati allarme motori, e dati del network NMEA 2000® come profondità, velocità della barca, rotta, velocità e direzione del vento, livello carburante. Queste informazioni possono essere visualizzate ovunque attraverso il sito web di Track sugli smartphone e tablet degli armatori.

Inoltre Bavaria C57, Bavaria C65, Bavaria R55 e Nautitech 40 Open saranno dotati di un sistema Naviop completamente integrato per il monitoraggio del motore e dell’impianto elettrico di bordo. Flessibili e affidabili, i sistemi Naviop sono capaci di funzionare come hub d’integrazione, ma sono anche soluzioni di swtiching digitale che soddisfano numerosi standard industriali di livello internazionale e possono controllare ogni utenza di bordo dall’aria condizionata e i motori fino ai generatori per motori diesel e i sistemi di stabilizzazione.

Leif Ottosson, CEO Navico, ha dichiarato: “Navico è davvero orgogliosa della collaborazione con Bavaria Yachts con cui continuerà a lavorare per fornire il miglior equipaggiamento disponibile sul mercato ad appassionati di vela e powerboating.“

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.