Egersund, Norvegia – Simrad Yachting ha annunciato oggi la sua partnership con Greenline Yachts, leader mondiale nelle imbarcazioni a propulsione alternativa, con sede in Slovenia. Grazie al nuovo accordo, i prodotti di elettronica Simrad® equipaggeranno l’intera gamma Greenline Yacht, compresa la nuova classe Oceanclass 68 lanciata nel 2020.

Presto, tutti i prodotti Greenline Yachts saranno dotati di sistemi di navigazione Simrad® all’avanguardia, come standard di serie. Sarà disponibile una serie di opzioni, tra cui il nuovo chartplotter multi-touch NSSevo3S™ o il display top di gamma integrato NSOevo3S™, i radar a compressione d’impulso HALO20+ o HALO24, i VHF e i rinomati autopiloti. Il sistema di navigazione sarà inoltre dotato di un’interfaccia ibrida che utilizza il chartplotter Simrad. Questa integrazione esclusiva offrirà il controllo visivo del raggio d’azione, dello stato della batteria e della carica solare, progettata appositamente per il sistema Greenline HDrive. Greenline Yachts offre tecnologie di navigazione all’avanguardia, pertanto il portfolio di elettronica Simrad® e la nuova tecnologia intelligente Simrad® Command rendono questa partnership perfetta.

Dopo avere introdotto la prima imbarcazione ibrida nel 2008, Greenline ha rivoluzionato il settore della nautica. Si tratta di un brand che continua a innovare la progettazione e la costruzione di imbarcazioni con l’obiettivo di plasmare il futuro della nautica responsabile, rendendola attraente, semplice e conveniente. Grazie alla partnership con Simrad Yachting i clienti Greenline potranno ora usufruire anche della migliore elettronica di bordo con le ultime innovazioni, tra cui soluzioni di display multifunzione per navigazione, monitoraggio dell’imbarcazione, commutazione digitale e funzionalità di controllo, tutte progettate per migliorare l’esperienza in mare.

“Greenline è in prima linea nel campo della nautica responsabile e condivide il nostro desiderio di tutelare l’ambiente e contribuire a creare mari puliti e sostenibili per le generazioni future”, ha dichiarato James Metven, Global Head of Brand di Simrad Yachting. “Puntiamo a offrire una tecnologia connessa che arricchisca l’esperienza di navigazione e non vediamo l’ora di portarla alla flotta Greenline. L’integrazione offerta tramite Simrad® Command è in continua evoluzione, ecco perché stringere questa partnership è entusiasmante per entrambi i nostri marchi”.

“Greenline costruisce motoryacht al massimo livello di responsabilità ambientale, è quindi fondamentale trovare fornitori in linea con la nostra strategia. L’elettronica marina di Simrad® offre un ecosistema di nautica connesso che migliora l’esperienza in mare, ma soprattutto si impegna a preservare il piacere della nautica per le generazioni future”, ha affermato Luca Raumland, Head of Sales and Marketing di Greenline Yachts. “I nostri diportisti si affidano a Greenline per avere un’esperienza di navigazione di alto livello che consenta loro di immergersi nella natura e di preservarla allo stesso tempo. Simrad offre una gamma di prodotti di alta qualità che completano i nostri yacht a motore, condividendo al contempo la nostra passione per la sostenibilità”.