Simrad ha presentato il nuovo chartplotter e fishfinder NSS evo3S, disponibile nei formati da 9, 12 e 16 pollici, potenzia-lo nelle funzionalità dedicate allo yachting e alla pesca.
“Il nostro team è costantemente impegnato a migliorare le funziona-lità che creano esperienze utente migliori per le comunità di diporti-sti e pescatori sportivi”, ha detto Mike Fargo, EVP di Simrad, Navico Group. “Il nuovo Simrad NSS evo3S offre esattamente questo: una vasta gamma di moduli utente potenziati grazie a funzionalità per la navigazione e il fishfinding di livello avanzato. Crediamo che questo livello di prestazioni impressionerà davvero i nostri utenti”.

Il nuovo MFD adotta un processore ad alte prestazioni iMX8 sei-core e integra il ricevitore GPS e il sonar CHIRP da 1 kW. Quest’ultimo permette di avere sullo schermo tutte le informa-zioni necessarie sia in navigazione sia durante la pesca, dal monitoraggio del fondale al rilevamento dei pesci, e include il supporto dei trasduttori CHIRP a doppio canale per avere la copertura di più intervalli di profondità in una singola unità. Non mancano ovviamente le tecnologie di ultima generazione come l’Active Imaging e il ForwardScan.

I display realizzati con tecnologia IPS SolarMax hanno angoli di visione ultra ampi, anche indossando occhiali da sole po-larizzati, e sono dotati di un rivestimento che impedisce la formazione di condensa o di vapore.

L’NSS evo3S è facilmente espandibile grazie alla connettivi-tà standard, fornendo dati importanti come quelli relativi ai motori e ai livelli dei liquidi, e può essere collegato ad altri moduli Simrad come i sistemi audio, il fishfinder S5100, lo StructureScan 3d o il radar Halo.

Grazie alla connettività wireless, invece, si può effettuare il mirroring del display con dispositivi iOS e Android compatibili e accedere a tutte le informazioni da qualsiasi postazione a bordo dell’imbarcazione, oppure aggiornare il software tramite un qualsiasi hotspot. Scaricando l’app Simrad, inoltre, si ot-tengono sul proprio device altre funzionalità come il salvatag-gio dei waypoint e dei punti di pesca preferiti.

Per ulteriori informazioni www.simrad-yachting.com