SIMRAD® PRESENTA I NUOVI GO12 XSE E GO7 XSR

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Display più grandi e compatibilità radar sono le novità che si aggiugono alla premiata Serie GO

Egersund, Norvegia –Simrad® GO12 XSE e GO7 XSR sono le novità della serie top seller di chartplotter standalone GO. Dotati delle più recenti tecnologie di navigazione, i chartplotter multi-touch GO12 XSE e GO7 XSR sono perfetti per i diportisti che sono alla ricerca di dispositivi per la navigazione all-in-one, per crociera, pesca e sport acquatici, che siano facili da utilizzare e ricchi di funzionalità a un prezzo abbordabile. GO12 XSE offre un nuovo display 12 pollici, una novità per la Serie GO, mentre il GO7 XSR è stato potenziato e migliorato con il restyle del design glass-helm e la compatibilità radar, non prevista nella precedente versione del GO7 XSE.

Dotati di schermi ultra-luminosi e di un’interfaccia di facile utilizzo, questi nuovi display della serie GO offrono funzionalità potenti, oltre a controlli intuitivi multi-touch che saranno immediatamente familiari agli utenti di smartphone e tablet. Con un tocco sarà possibile creare o selezionare waypoint, pinch-to-zoom o spostarsi in modo fluido nella cartografia con il tap-and-drag, mentre la schermata home e il layout dei menu consentono un rapido accesso a tutte le funzioni. Modificabili visualizzazioni split-screen e layout personalizzabili dei pannelli con icone chiare e ben visibili che sono facili da riconoscere rendono la serie GO semplice da utilizzare, ricca di funzionalità e intuitiva nell’utilizzo – anche per coloro che hanno poca o nessuna esperienza.

Pienamente compatibili con i sistemi Simrad Broadband 3G/4G™ e Halo Radar, GO12 XSE e GO7 XSR presentano inoltre ricevitori GPS interni per la miglior localizzazione possibile, StructureScan® HD e CHIRP Sonar per eccellenti funzionalità fishfinding, integrazione autopilota per un controllo preciso, monitoraggio dei dati del motore, totale connettività con SonicHub®2 per l’intrattenimento audio, connettività wireless incorporata e potente computer Simrad TripIntel™, oltre a meteo/radio SiriusXM® (solo U.S.A.).

Simrad GO12 XSE e GO7 XSR si possono anche connettere ai sensori compatibili NMEA 2000® a bordo dell’imbarcazione per mostrare dati motore, consumo carburante, livello liquidi, velocità, direzione e temperatura dell’acqua. Un’ampia gamma di opzioni cartografiche sono poi disponibili per questi chartplotter, inclusi C-MAP®, Navionics e altri ancora.

“Ci impegnamo costantemente per migliorare sempre di più l’offerta ai diportisti, permettendo loro di approfittare al massimo di ogni uscita in barca,” ha dichiarato Leif Ottosso, CEO di Navico. “Vogliamo che gli utenti possano godersi il tempo speso a bordo sempre più facilmente e i nuovi chartplotter standalone GO12 XSE e GO7 XSR combinano perfettamente molteplici funzionalità da un lato e un prezzo davvero incredibile dall’altro. I nuovi display offrono ai motoristi una visibilità migliore e tecnologie di navigazione più utili rispetto a quelle di altri produttori. Ma soprattutto, questi dispositivi sono incredibilmente semplici da comprendere e utilizzare.”

I pescatori potranno sfruttare appieno il sonar incorporato aggiungendo semplicemente il trasduttore adatto, per una precisa azione di tracking in profondità e fishfinding in tempo reale. Uno storico della profondità consente agli utenti di ripercorrere a ritroso e impostare con facilità waypoint nelle aree di pesca più rilevanti. Il trasduttore all-in-one TotalScan™ offre ai pescatori una vista completa sotto la superficie dell’acqua, con Sonar CHIRP e StructureScan® HD che restituiscono immagini side-scan realistiche delle strutture dove si nascondono i bersagli, oltre a mostrare i dettagli che si trovano direttamente sotto l’imbarcazione con DownScan Imaging™. La tecnologia sonar ForwardScan™ è incorporata (con trasduttore venduto separatamente) e fornisce visualizzazioni sonar frontali a due dimensioni del fondale di fronte alla barca – un importante alleato contro incagliamenti e uno strumento di incredibile valore per individuare punti di ancoraggio sicuri.

I chartplotter standalone GO7, GO9 e GO12 presentano ora una funzione add-on – il VelocityTrack per Sistemi a compressione d’impulsi Halo Radar. Usando l’effetto Doppler, VelocityTrack consente a Halo Radar di deteminare se un target si sta avvicinando, allontanando o se è immobile rispetto all’imbarcazione. Se un target è in avvicinamento, questo viene automaticamente messo in evidenza e c’è la possibilità di ridurre invece l’enfasi su un target in allontanamento. Complemento perfetto di MARPA, VelocityTrack offre una vista immediata su tutti i target in movimento, rendendo più facile individuare quelli importanti da tracciare e ignorando quelli che non presentano rischio di collisione.

Disponibilità:

GO12 XSE – prezzo a partire da 2.249€ + IVA per i modelli senza trasduttore. GO7 XSR – prezzo a partire da 749€ + IVA

 

Per ulteriori informazioni su Simrad GO12 XSE, GO7 XSR o sull’intera linea di elettronica Simrad Yachting si prega di visitare il sito www.simrad-yachting.com

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.