Steward è un nuovo dispositivo di allarme e controllo per barche

steward-allarme-peer-barche
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Steward è un nuovo dispositivo di allarme e controllo sviluppato dalla Sunair Tecnology di Bellusco, disponibile nelle versioni standard e Compact.

Installati a bordo, i dispositivi, dotati di GPS di ultima generazione, permettono di conoscere la posizione esatta dell’imbarcazione, del gommone o della moto d’acqua, e di visualizzarla su una cartina dal proprio computer o tramite l’apposita app per smartphone e tablet. Si possono programmare fino a 8 allarmi digitali, di cui tre personalizzabili, grazie ai quattro ingressi analogici che permettono di tenere sotto osservazione anche le tensioni delle batterie di bordo e il livello di carburante del serbatoio. Nel caso Steward avvisi delle anomalie, invia una notifica allo smartphone con le indicazioni del problema verificatosi. L’apparato funziona tramite una scheda SIM e un abbonamento internazionale con copertura globale europea (senza i costi aggiuntivi di un eventuale roaming).

Steward è pensato sia per il diportista sia per l’armatore di una flotta di imbarcazioni destinate al charter, al quale fornisce anche un diario di bordo costantemente aggiornato, consultabile in tempo reale sul tablet o sul web. Ogni dispositivo è dotato del proprio QRCode, riportato anche nella garanzia, che letto dall’apposita app gratuita indirizza alla pagina di registrazione che abbinerà l’apparecchio all’armatore e all’imbarcazione.

Tra le sue numerose funzione, Steward avvisa se l’imbarcazione esce da una zona preimpostata, utile contro i furti, mostra i dati di navigazione per ogni singolo punto nave (giorno, ora, posizione e velocità), permette di calcolare le distanze tra due punti selezionati, il tempo intercorso e la velocità media della crociera. Per gli armatori delle flotte di charter, tramite l’app si possono visualizzare tutte le barche provviste dell’apparato e conoscerne le informazioni cliccando semplicemente sul nome, mentre tramite il sito ufficiale è possibile assegnare a ciascuna imbarcazione un utente per un determinato periodo.

Steward è alimentato da una batteria al litio dell’autonomia di 32 ore (64 per la versione a doppia batteria) quando non è collegato alla batteria dell’imbarcazione (sia a 12 che a 24V).
Per ulteriori informazioni: Sunair Tecnology, via Grigna 7, 20882 Bellusco (MB), tel. 03519906373, www.sunairtecnology.it – info.steward@sunairtecnology.it
Fabiano Maresca

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.