Targata SCHENKER la più dura regata al mondo per barche a remi

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Ancora pochi giorni alla partenza della “Talisker Atlantic Challenge”, una delle più impegnative sfide al mondo in Oceano. Ben 23 delle 28 barche partecipanti hanno un dissalatore Schenker a bordo.

I coraggiosi equipaggi cercheranno di attraversare l’Oceano Atlantico con piccole barche a remi per testare i limiti della resistenza umana.

Le imbarcazioni appositamente allestite per i lunghi giorni di sopravvivenza in mare, partiranno dal porto di La Gomera (Isole Canarie) per raggiungere Antigua nei Caraibi.

I protagonisti di questa avventura estrema saranno sottoposti ai duri elementi della natura e potranno contare solo sulla propria resistenza, il proprio coraggio e le migliori attrezzature.

A bordo di queste barche ipertecnologiche, il dissalatore rappresenta l’unica fonte di sostentamento idrico ed alimentare poiché l’impianto è indispensabile per l’approvvigionamento di acqua potabile e per la reidratazione dei cibi liofilizzati. La scelta di 23 equipaggi in gara sui 28 partecipanti, si è orientata sull’installazione a bordo di un dissalatore Schenker.

 

http://www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE