16° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Torna a metà Settembre sul Lago di Como l’appuntamento con le Vele d’Epoca e Classiche organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo e sponsorizzato dallo storico 5 stelle lusso di Bellagio. Iscrizioni aperte fino al 10 Settembre. 

Anche quest’anno al Circolo della Vela di Pescallo sono iniziati i preparativi per la edizione 2017 del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per barche a vela d’epoca e classiche di piccole e medie dimensioni.

Arrivati alla 16° edizione, il Trofeo è diventato la manifestazione che tradizionalmente conclude la stagione degli eventi estivi di Bellagio e l’occasione di vedere veleggare sul lago piccoli gioielli di grandi progettisti. a volte anche con una grande storia alle spalle.

Le imbarcazioni ammesse al Trofeo sono:

barche a vela d’epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980

barche a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).

Le barche sono inserite in due diverse classi: Chiglie fisse (iscrizione: 90 euro, incluso armatore) e Derive (iscrizione: 50 euro incluso armatore) + iscrizione di 40 euro per ogni membro dell’equipaggio. Nel costo dell’iscrizione sono compresi brunch, cena di apertura di venerdì allo Sporting Club di Bellagio e cena di gala al Grand Hotel Villa Serbelloni.

L’arrivo delle barche è previsto venerdì 15 settembre. Le due veleggiate si svolgono nel pomeriggio di sabato e in quello di domenica.

Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi classificati di ogni categoria, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.

Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuita dall’inizio a fine Settembre.

Le imbarcazioni a deriva mobile saranno sistemate a terra.

Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici), della Regione Lombardia e del Comune di Bellagio. Main sponsor il Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: Sporting Club Bellagio, e la filiale di Lezzeno della Banca di Credito Cooperativo

Per iscrizioni (fino al 10 Settembre 2016) e informazioni dettagliate:

Circolo della Vela di Pescallo – tel e fax 031 950.932

cvpescallo@tin.it – www.circolodellavelapescallo.it

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.