Mercury-Deals-2017_Outboard-engines_Testa_970x160

Polpette di tonno

polpette-di-tonno
Elena Casillo
Scritto da Elena Casillo

Arriva l’inverno: scaldiamo anima e… corpo!

Siamo alle porte dell’inverno, l’aria si fa via via sempre più fredda e umida, e per chi ama ancora navigare anche nei mesi freddi, proponiamo qualche ricetta più “corposa” che possa scaldare gli animi e gli stomaci!

Polpette di tonno

Secondo – 4 persone – media facilità

polpette-di-pesceIngredienti: 4 scatolette di tonno (80 gr ciascuna) in olio d’oliva, 4 cucchiai da tavola di pangrattato (più il quantitativo sufficiente per l’impanatura), 1 cucchiaio raso di parmigiano, 1 uovo, 1 patata grande lessa, prezzemolo e un pizzico di sale.

Esecuzione: mettere in una terrina il tonno dopo averlo sgocciolato e sbriciolato, aggiungere la patata già bollita (dopo averla immersa in acqua fredda per 40 minuti, una volta acceso il fornello) e schiacciata insieme a tutti gli altri ingredienti. Formare con il composto delle polpettine leggermente schiacciate e ripassarle nel pangrattato. Sistemarle in una padella con poco olio bollente senza sovrapporle. Una volta formata la crosticina, girarle aggiungendo un altro po’ di olio per far formare la crosticina anche sul lato opposto. Servirle calde su un letto di spinaci freschi conditi con olio e limone.

La rubrica, che sarà presente mensilmente in ogni edizione della nostra rivista.

sull'autore

Elena Casillo

Elena Casillo

Approda a Nautica nel 2008 dopo 16 anni di direzione creativa in una agenzia di comunicazione. Attualmente ricopre a Nautica il ruolo di Web Marketing Director studiando i siti ed elaborando nuove campagne di comunicazione.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.