Mercury-Deals-2017_Outboard-engines_Testa_970x160

Riva Yachts

riva-perseo76_apertura
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il cantiere Riva, trova le sue radici nel lontano 1842, sul Lago d’Iseo dove inizia la leggenda di Riva e quella di un uomo: Pietro Riva che qui apre il cantiere dove vengono varate le prime creazioni firmate Riva che da subito si distinguono per classe e personalità. Si succedono alla direzione: Ernesto Riva, dopo il padre Pietro, che introduce i motori a scoppio sulle proprie imbarcazioni, poi Serafino Riva che dà l’imprinting definitivo e trasforma i pregiati prodotti del cantiere in un vero e proprio brand.

Gli anni ‘50 condotti da Carlo Riva (vedi articolo pubblicato su Nautica 601), fanno sì che i Riva divengano oggetti del desiderio di famiglie reali, attori e campioni dello sport, uomini d’affari e celebrità del cinema. Nel 1962 nasce il mito Aquarama e da allora l’impegno e la cura per un prodotto d’eccellenza sono stati tramandati fino ai giorni d’oggi (vedi Riva 76 Bahamas) con una sempre più e costante ricerca non solo di materiali pregiatissimi ma anche tecnologicamente molto all’avanguardia.

 

Le imbarcazioni più belle della flotta Riva Yachts

Il Cantiere Riva vanta una flotta importante fra imbarcazioni di media grandezza e superyacht presenti più volte sulle nostre riviste, con prove in mare, recensioni e immagini.
Qui di seguito troverete un elenco di risorse tratte dalle edizioni passate di Nautica e Superyacht.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.