Slam sponsor tecnico di The Foiling Week Global Tour

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Scritto da Nautica Editrice

L’azienda genovese continua sulla rotta del cambiamento con scelte strategiche che vedono tecnicità e performance come prerogativa. Ne è un esempio la sponsorizzazione del The Foiling Week Global Tour, l’evento di riferimento del foil, avanguardia della tecnologia nel mondo della vela.

The Foiling Week apre la sua stagione di eventi dal 6 al 9 luglio 2017 a Malcesine, sul Lago di Garda. Unica manifestazione globale dedicata ai velisti, ai progettisti ed ai costruttori, il tour toccherà quattro tappe internazionali location di ritrovo delle flotte foil: Garda, Punta Dell’Este, Miami e Sidney. Il programma dell’evento italiano includerà forum durante le mattinate e adrenaliniche competizioni nei pomeriggi: regate per le classi one-design, una divertente regata in downwind ed un’area permanente destinata alla prova delle imbarcazioni.

La tecnologia dei foil risale agli Anni ’50 e grazie alla diffusione mediatica dopo le imprese in Coppa America, è stata oggetto di grande sviluppo diventando un vero fenomeno. L’hydrofoil è la pinna a forma di ala montata sotto lo scafo, che permette alle imbarcazioni di uscire letteralmente fuori dall’acqua e volare sulla superficie. Eliminando l’attrito dello scafo nell’acqua le barche raggiungono velocità superiori anche di quattro il vento stesso, garantendo competizioni spettacolari.

La velocità e l’azione sono le condizioni ideali per Slam, da sempre alla ricerca dell’high performance nel mondo della vela, ragione per cui ha siglato una partnership triennale con il Foiling Week Global Tour.
Durante le manifestazioni il brand genovese porterà le nuove soluzioni per la linea in neoprene FOIL Skiff Line 18, per la fase di test e sperimentazione.

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