100 anni di Transatlantici alla galleria ARTEMARE di Roma

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Alla galleria ARTEMARE di Roma una mostra dedicata alle navi da crociera del passato e del presente

100 anni di Transatlantici

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di mare da venerdì 27 gennaio a sabato 11 febbraio 2017 è la mostra dedicata alla storia dei Transatlantici alla galleria ARTEMARE di Roma in via dell’Acqua Traversa 247, dove sono esposti dipinti, manifesti, stampe, libri e memorabilia dei giganti del mare del passato e del presente.

E’ una collezione di importanti opere pittoriche realizzate negli ultimi cento anni da famosi artisti, che rappresentano dalle prime vere navi passeggeri italiane al Titanic fino alle moderne Crown Princess, Carnival Destiny e Disney Magic e alle più note unità della Costa, una quadreria che consente ai visitatori di effettuare un lungo viaggio nel mondo delle crociere.

Oltre ai quadri sono in mostra una sere di manifesti a tema, oggetti da collezione e una vasta scelta di libri rari.

La mostra è visitabile tutti i giorni eccetto festivi con orario 10 – 13 e 16 – 20. Info 3396930708 – 3312277323 artemare@artemare.com

100 anni di Transatlantici

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.