SIMRAD® LANCIA LA RADIO VHF RS20

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Una radio fissa low-profile ricca di funzionalità

 

Egersund, Norvegia – Da Simrad, una nuova radio VHF robusta e affidabile di Classe D con DSC (digital selective calling) – si tratta di RS20. Questo versatile VHF, perfetto per diversi tipi di imbarcazioni, dai piccoli RIB ai cruiser più grandi, è compatibile con NMEA 2000® ed è stato pensato per abbinarsi perfettamente al moderno stile low-profile di display glass bridge e accessori Simrad.

Grazie a un sistema di funzionamento facile e intuitivo, RS20 è dotata di un display di alta qualità nero-su-bianco con livelli di contrasto elevati, chiaramente visibile anche in pieno sole. Di notte la visibilità è stata ottimizzata, grazie a una modalità notturna invertita bianco-su-nero per ridurre l’emissione di luce e preservare la visibilità anche durante la notte. Una manopola rotante semplifica la selezione del canale, mentre pulsanti grandi e ben distanziati consentono il facile accesso a tutte le funzionalità essenziali, anche quando si indossano i guanti. Un tasto dedicato al Canale 16 è incluso sia sul pannello frontale della radio sia sul microfono a mano dotato di quattro pulsanti, così da garantire a chi va per mare accesso istantaneo al canale di emergenza. Un tasto Distress integrato consente poi la chiamata automatica di emergenza DSC.

“Comunicare in modo efficace quando si è a bordo è fondamentale per chi naviga con prudenza,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO, Navico. “I nostri clienti si aspettano ormai di trovare in tutti i prodotti Simrad controllo intuitivo, funzionamento affidabile, resistenza e robustezza – il tutto in un package elegante e abbordabile. Sia nel caso di una piccola crociera, sia durante una traversata oceanica, RS20 dà a chi va per mare la possibilità di navigare ovunque con serenità.”

L’installazione è semplice sia nel caso in cui venga effettuata in piano, in alto o su paratia, grazie a una staffa cardanica inclusa. È anche prevista la possibilità di montaggio a incasso, con una semplice soluzione di montaggio frontale.

Simrad RS20 VHF Marine Radio €279 (IVA escl.)

Per ulteriori informazioni sull’elettronica per la nautica di Simrad Yachting si prega di vistare il sito www.simrad-yachting.com.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.