DELEGAZIONI DI OPERATORI A SEATEC-COMPOTEC

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

In aggiunta alla delegazione di Buyer stranieri di ICE Agenzia Italia, anche due gruppi di comandanti di grandi yacht e designer s’incontrano con le aziende espositrici su tematiche comuni e dedicate.

Al 15°Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata e organizzata da CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, al 9° Compotec l’unica manifestazione in Italia completamente dedicata all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni si è svolta un’intensa attività di incontri B2B incentrati su tre diverse delegazioni di operatori.

Con il determinante contributo di Ice/Ita, l’Istituto per il Commercio Estero, 63 buyer internazionali provenienti da Croazia, Finlandia, Francia, Israele, Marocco, Olanda, Polonia, Russia, Svezia, Tunisia e Turchia, si sono incontrati con 171 aziende espositrici che avevano richiesti 1.500 incontri, che si sono estesi a 1.750 appuntamenti prefissati. Regista degli incontri è stato Uplink, che ha messo a disposizione la propria competenza ed esperienza nel match-making, utilizzando un software dedicato per combinare domanda e offerta.

A fianco della delegazione di operatori stranieri si sono svolti i due eventi “Carrara Meets the Captains @ Seatec 2017” e “Carrara Meets the Designers @ Seatec 2017” dedicati rispettivamente a comandanti di grandi unità, stranieri per oltre metà della delegazione, e a designer e architetti navali.

Nella intensiva due-giorni di visite i comandanti e i designer e architetti navali, ospiti speciali di CarraraFiere, oltre a incontrare gli espositori di Seatec, hanno partecipato a un interessante tour nel cuore delle Alpi Apuane, sede delle celebri cave di marmo di Carrara.

Le delegazioni hanno poi avuto l’occasione di visitare l’intera mostra e di partecipare al sostenuto e ricchissimo elenco di seminari, conferenze,workshop e live-demo particolarmente ricco in questa edizione 2017, che ha contato ben 48 appuntamenti spalmati nei tre giorni di fiera.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.