FERRETTI GROUP IN VETRINA CON LE ECCELLENZE DEL LUSSO AL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB 2017

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Sei marchi del Gruppo saranno ancora una volta protagonisti indiscussi dell’evento milanese, grazie a esclusive collaborazioni con celebri firme della moda, dell’accessoristica e dell’alta orologeria

Milano, 11 maggio 2017 – Artigianali come gli accessori più ricercati, sartoriali come gli abiti più esclusivi, uniche e all’avanguardia come i grandi orologi: le affinità fra gli yacht di Ferretti Group e il mondo del lusso sono sempre più frequenti e stimolanti. Naturale quindi che il Gruppo partecipi nuovamente, con sei dei suoi marchi, al MonteNapoleone Yacht Club 2017, la manifestazione che animerà il quadrilatero della moda milanese dal 15 al 21 maggio all’insegna di un felice sodalizio tra le eccellenze del mondo della nautica e del fashion/luxury.

Le novità e le meraviglie di Riva, CRN, Ferretti Yachts, Pershing, Itama e Custom Line rapiranno lo sguardo del pubblico internazionale che frequenta la capitale del lusso italiano. Ogni marchio sarà abbinato a illustri maison della moda, dell’accessoristica e dell’alta orologeria. Questi i prestigiosi accoppiamenti: Riva e Dolce&Gabbana, Ferretti Yachts e Piaget, Pershing ed Ermenegildo Zegna, Itama e Italia Independent, Custom Line ed Etro, CRN e Sutor Mantellassi.

MonteNapoleone Yacht Club 2017, organizzato da Associazione MonteNapoleone e patrocinato dal Comune di Milano, è alla sua terza edizione. Grande merito del suo successo va a un concept originale che prevede l’allestimento, nelle più rinomate boutique del fashion district, di set personalizzati secondo lo stile dei più famosi cantieri nautici internazionali.

Per una settimana, infatti, fedeli riproduzioni in miniatura delle barche più belle della flotta Ferretti Group, immagini e installazioni create ad hoc occuperanno le vetrine e gli interni delle boutique, insieme ai prodotti delle aziende partner, esplorando inedite contaminazioni di linguaggi e polarizzando l’attenzione del pubblico. Fra le tante date da segnare in agenda, martedì 16 maggio, quando l’intera Via Monte Napoleone si trasformerà in una vera e propria Marina, ospitando sfavillanti cocktail serali, rigorosamente a invito, offerti da ognuna delle boutique.

FERRETTI YACHTS

Anche nel 2017 Ferretti Yachts conferma il sodalizio con Piaget. Lo storico marchio di flybridge, che propone un gamma di modelli dai 14 ai 29 metri (45-96 piedi), incontra la maison svizzera di alta orologeria e gioielleria di lusso. Affidabilità e cura del dettaglio caratterizzano l’anima di entrambi, fidelizzando da sempre e sempre di più una clientela amante dell’esclusività e dell’eccellenza.

PERSHING

Il carattere supersportivo di Pershing, marchio di riferimento per la produzione high performance coupé dai 14 ai 43 metri (54- 140 piedi), si unisce quest’anno a Ermenegildo Zegna, storica griffe italiana di abbigliamento e sartoria. Ricerca dell’eccellenza e spirito innovativo sono elementi cardine della filosofia progettuale che accomuna i rispettivi DNA e da vita a prodotti unici, ricercati nei materiali e nei particolari.

ITAMA

L’anima mediterranea di Itama, cantiere italiano produttore di open dai 14 ai 24 metri (45-75 piedi), conosciuto in tutto il mondo per lo stile inconfondibile dei suoi scafi, si riconosce anche quest’anno nello stile di vita dinamico e creativo di Italia Independent, marchio di eyewear fondato nel 2007 da Lapo Elkann cui obbiettivo, fin dalla nascita, è stato quello di creare prodotti che si ispirassero ad uno stile classico ma che, allo stesso tempo, introducessero elementi nuovi e di rottura. La boutique meneghina è pronta, proprio come un open Itama, a ospitare il desiderio di bellezza che ispira ogni appassionato del mare.

RIVA

Lo stile e l’eleganza senza tempo di Riva, mito della nautica con i suoi 175 anni di storia e una flotta che spazia da 8 a oltre 90 metri, sposano la creatività e artigianalità di Dolce&Gabbana. Il connubio tra queste due icone del Made in Italy si è consolidato nel corso degli anni, forte di una identità comune e di una visione che coniugano la spiccata tendenza all’innovazione con un’attenzione alla seducente vitalità della tradizione.

CRN

Cantiere e marchio italiano del Gruppo specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio completamente personalizzabili dai 40 ai 100 metri, incontra Sutor Mantellassi, marchio fiorentino nato nel 1912 che vanta una produzione di alto livello artigianale, apprezzata negli anni da illustri personalità; da Gabriele D’Annunzio a Henry Fonda e Marcello Mastroianni, che indossava scarpe Sutor Mantellassi mentre lasciava le sue impronte sull’Hollywood boulevard. A unire i due marchi è il forte heritage e l’approccio sartoriale che accomuna gli artigiani del marchio di moda- che confezionano calzature personalizzate per i clienti, che scelgono materiali, colori e modelli – agli esperti del cantiere CRN che sanno tradurre i desiderata dei propri Armatori in capolavori della nautica.

CUSTOM LINE

Custom Line, marchio celebre in tutto il mondo per la flotta di maxi yacht plananti e semidislocanti dai 28 ai 42 metri, rinnova il sodalizio con Etro, maison di moda fondata nel 1968. Etro è New Tradition, la somma di sapienza artigianale e sperimentazione creativa. I materiali, le lavorazioni e uno speciale talento nell’uso delle stampe, fanno di Etro un esempio unico e irripetibile. Questi valori sono gli stessi che ispirano i modelli Custom Line, caratterizzati dalla totale personalizzazione di arredamento e allestimenti, realizzati su misura dei desideri dell’Armatore.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

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