Festa della Sensa e visita al Forte S.Andrea

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Domenica 28 Maggio, in occasione della tradizionale Festa della Sensa, si terrà presso l’isola della Certosa la premiazione della Regata delle Schie e delle Maciarele, organizzata dal Coordinamento delle Associazioni delle Remiere.

La Regata avrà inizio alle ore 12.00 e si svolgerà nel Bacino dell’Idroscalo dell’Isola di S.Andrea. A conclusione, i partecipanti si daranno appuntamento alle ore 13.00 nell’area a nord dell’Isola, antistante il Canale delle Vignole, per condividere il momento della consegna dei premi ed un piccolo ristoro organizzato dal Coordinamento.

Sono previsti ormeggi riservati ai visitatori ed alle imbarcazioni che parteciperanno alla regata.

Dalle 14.00 alle 17.00 sarà inoltre attiva la navetta gratuita Certosa – S.Andrea, che consentirà di visitare eccezionalmente il Forte, solitamente chiuso al pubblico.

In particolare, segnaliamo che alle ore 15.00 si terrà la consueta rievocazione storica con il 1° Reggimento di Infanteria Veneto Real.

L’evento è organizzato dal Comune di Venezia con il coordinamento di Ve.La S.p.A, in collaborazione con Venezia Certosa Marina, Alilaguna e Mercury.

Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione:

http://events.veneziaunica.it/it/festa-sensa-venezia-2017

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.