Festa delle Torri a Porto Santo Stefano

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Sabato sera 24 giugno alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano c’è la suggestiva Festa delle Torri organizzata dall’associazione culturale Art Day, inserita quest’anno nel cartellone della mostra documentaria sulla difesa Costiera dei Reali Presidi di Toscana che il Centro Studi Don Pietro Fanciulli sta tenendo nella propria sede fino all’8 luglio, con il patrocinio dell’ambasciata di Spagna in Italia.

Due associazioni culturali del territorio, coadiuvate dal Comune di Monte Argentario, si sono dunque unite per un progetto di valorizzare dei monumenti di interesse marinaro che si trovano lungo la costa del Promontorio che furono eretti con la funzione di avvistamento dalle incursioni dei pirati barbareschi e turchi e oggi sono diventati, in alcuni casi, centri culturali.

La Festa della Torri inizia alle ore 19,30 con un aperitivo di benvenuto e l’intervento del Prof. Gualtiero della Monaca sulla storia delle Torri dell’Argentario e alle 20.00 poi l’accensione del primo segnale fumogeno che percorrerà tutto l’Argentario da torre a torre. Alle ore 21.00, serata in Fortezza con light dinner e musica. Occasione storico-marinara unica da non perdere per residenti e turisti!

ARTEMARE News

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.