Mostra “ARALDICA NAVALE” alla galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il pomeriggio di giovedì  6 luglio 2017 la galleria ARTEMARE di Porto Santo Stefano, inaugura la mostra “ARALDICA NAVALE” che vede esposte alcune rare collezioni di emblemi di navi e barche.

In mostra i Crest del passato e del presente di navi e barche italiane, americane, russe, inglesi, francesi e di altre marinerie straniere e di circoli e operatori nautici.  Testimoni indelebili di storia marittima sono intrinsecamente belli e decorativi, raffigurano i profili delle unità navali ma anche episodi di eroismo e figure mitologiche di mare. Prevalentemente di bronzo od ottone fuso, alcuni dipinti o smaltati, applicati su tavolette di legno pregiato,  sono divenuti nel tempo oggetti di alto collezionismo perchè vere e proprie opere d’arte.

La mostra è organizza da Daniele Busetto, comandante  e scrittore di mare, cha ha fatto riconoscere l’importanza storica dei Crest al Centro Studi Araldici con pubblicazione sul Bollettino ufficiale. L’esposizione unica nel suo genere da non perdere è visitabile fino a domenica 30 luglio 2017 con orario 10 – 13 e 16 – 20, tutti i giorni entrata libera.

 

ARTEMARE Porto Santo Stefano
Corso Umberto 77 – 79
tel. 0564810336 – 3396930708

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.