PORTO LOTTI SUPERYACHTS CAPTAIN’S DAY

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Un esclusivo meeting tecnico dedicato ai Capitani e agli Ufficiali di bordo dei superyacht.

Porto Lotti organizza un incontro speciale dedicato ai Capitani e agli Ufficiali di bordo e nell’occasione, presenta gli ormeggi della nuova darsena che può ospitare unità dai 60 agli 80 metri di lunghezza.

Durante l’evento del 5 aprile prossimo, sarà consegnato un premio speciale a un Capitano che si è particolarmente distinto nella sua carriera. Porto Lotti Captain’s Day rappresenta l’opportunità, per chi naviga per professione, di aggiornare le conoscenze riguardo alle previsioni meteo-marine, grazie a un corso di formazione tecnica condotto dai meteorologi di Navimeteo e coordinato da Gianfranco Meggiorin.

Il Golfo della Spezia, con la nuova darsena di Porto Lotti, è pronto per ospitare un maggior numero di superyacht e relativi equipaggi, che durante la sosta hanno l’occasione di scoprire il territorio e le tradizioni che questa bellissima zona è in grado di offrire, sia in mare che nell’entroterra.

Gli armatori e i loro ospiti possono godere di bellezze naturali classificate “Patrimonio mondiale UNESCO” come le isole Palmaria, Tino e Tinetto, Porto Venere e le Cinque Terre. Gli ormeggi di Porto Lotti sono tra i più sicuri, essendo protetti da ben tre fattori: le montagne che circondano il Golfo della Spezia e lo chiudono su tre punti cardinali; l’imponente diga foranea che mitiga i venti provenienti da sud, le banchine del porto, dotate di un sistema di solidi ormeggi sovradimensionati.

Porto Lotti dispone di un cantiere nautico che offre ogni tipo di servizio per riparazioni e manutenzioni minori e urgenze. Alla Spezia sono presenti innumerevoli grandi cantieri e strutture che offrono: alaggi maxi-yacht, bacini di carenaggio, lavorazioni meccaniche, installazioni elettroniche, falegnameria, tappezzeria, pitturazione, vetreria. Alcuni dei principali brand dello yachting risiedono nell’area: Baglietto, Ferretti Group, Fincantieri Yachts, Perini-Picchiotti, Sanlorenzo. Nelle immediate vicinanze, hanno sede Azimut-Benetti, Codecasa, Fipa Group, Overmarine, Perini Navi, Rossinavi, VSY. Porto Lotti Captains’ Day rappresenta una straordinaria occasione di incontro fra i professionisti del settore su una tematica di grande interesse, in continua evoluzione tecnica.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.