Riva 76’ Perseo trionfa al “Japan International Boat Show” 2017

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Yokohama, 3 marzo 2017 – Così giovane e già così vincente: per 76’ Perseo si tratta del sesto premio dal debutto mondiale, avvenuto nel settembre 2015, a conferma dell’eccellenza e del successo di una barca destinata a entrare nella Hall of Fame dei grandi classici Riva.

Il nuovo riconoscimento è il “Boat of the Year Japan Award” come “Biggest 2016 imported yacht”, assegnato ieri, giovedì 2 marzo, durante il “Japan International Boat Show” 2017. Il “Japan International Boat Show”, il più importante appuntamento nautico del Giappone, si svolge fino al 5 marzo in due diverse zone della città di Yokohama: il Pacifico Yokohama, area espositiva al coperto, e il Yokohama Bayside Marine, in cui si possono ammirare gli yacht esposti in acqua. Riva ha partecipato al salone tramite il proprio dealer esclusivo Lyu Company, presentando due iconici modelli della gamma open: l’ormai leggendario Aquariva Super e il 27 piedi Iseo.

“Questa nuova vittoria per Riva 76’ Perseo ci riempie di orgoglio e soddisfazione”- ha commentato Stefano De Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “Con questa imbarcazione abbiamo raggiunto notevoli successi commerciali in tutto il mondo, a testimonianza del suo ruolo di icona di stile all’interno della flotta coupé. Ricevere un riconoscimento di questo calibro in un mercato estremamente selettivo e molto importante per Riva, è per noi un’ulteriore conferma dell’apprezzamento riscosso dal marchio in Giappone e in tutta l’Asia, rafforzato anche dall’imminente arrivo della prima unità del nuovo flybridge, Riva 100’ Corsaro, a Hong Kong”.

RIVA 76’ PERSEO

Il nuovo coupé, frutto della collaborazione fra il designer Mauro Micheli, fondatore insieme a Sergio Beretta di Officina Italiana Design (lo studio che disegna in esclusiva l’intera flotta), Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo, nasce in family feeling con gli altri modelli della gamma sportiva ed è la perfetta estensione di una flotta di autentici capolavori della recente produzione Riva.

Sin dal primo sguardo lo yacht colpisce per sportività ed eleganza, grazie anche a sapienti scelte cromatiche. Il look sportivo è ulteriormente valorizzato dagli oltre 40 mq di superfici vetrate. La grande finestratura a scafo, presente su entrambe le murate, è composta da due superfici dalla forma ellittica idealmente collegate fra loro dal logo Riva, realizzato in uno dei materiali che da sempre contraddistingue il marchio: l’acciaio inox lucido.

L’ampio sun deck è armoniosamente integrato nelle linee aerodinamiche dello yacht e permette di rilassarsi in totale privacy, oltre a dare la possibilità di pilotarlo da una posizione privilegiata.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.