Seatec organizza l’Arena delle Blu startup

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

La manifestazione, che si terrà dal 29 al 31 Marzo 2017, offre numerose opportunità di business, aggiornamento e networking creando sinergie tra le aziende partecipanti. Nuovo format per la Startup Arena, che entreranno in competizione nell’Elevator Pitch finale.

 

Carrara, 26 Gennaio 2017

 

A calendario dal 29 al 31 Marzo Seatec- Rassegna Internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi, evento organizzato da CarraraFiere ed unica fiera italiana dedicata alla fornitura per la cantieristica nautica e navale.

Il ricco programma di appuntamenti Business-to-Business pianificati per coinvolgere le aziende partecipanti, rappresenta per i professionisti del settore un’ottima occasione per allacciare nuovi e interessanti rapporti. Molte le aree tematiche all’interno del salone: tecnologie e accessori, attrezzature per la vela, arredo e design, motori e propulsione, materiali e applicazioni, progettazione e ingegneria, domotica e elettronica.

Particolare attenzione sarà rivolta alla Startup Arena un’area dedicata al business e all’innovazione per la presentazione di start-up innovative con nuove, interessanti proposte; si tratta di un format espositivo già implementato quest’anno da CarraraFiere durante Carrara Marmotec – Fiera internazionale del marmo e in occasione di SAIE Bologna; l’iniziativa, che ha riscontrato un grande successo di pubblico e della stampa, sarà riproposta anche nel contesto di Seatec.

La Startup Arena coinvolge le aziende più giovani che si affacciano sul mercato della nautica, riservando loro uno spazio espositivo dove presentare i propri prodotti e servizi, con la possibilità di istaurare rapporti B2B al pari degli altri espositori e di partecipare all’Elevator Pitch finale, competendo con le altre start-up sotto lo sguardo attento di una commissione di esperti che proclamerà la start-up più innovativa dell’arena; un’occasione preziosa di visibilità per farsi conoscere tra i colossi della nautica. Hanno già confermato la propria presenza: Easy Harbor Srl l’app per lo scambio di posti barca pensata per facilitare la pianificazione delle tappe risolvendo il problema di porti e ormeggi; PME Mare Srl con CLICK: un dispositivo innovativo semplice, funzionale ed economico, che agevola l’ ormeggio di un natante all’interno del porto; Camdesign.eu start-up che utilizza l’innovazione nella costruzione di Yacht e Interior Design; Giocosolutions Srl attiva nel campo delle energie alternative, produce pannelli solari flessibili e ultraleggeri; Superfici Scrl giovane azienda ligure che affianca i designer e le imprese nella realizzazione di nuovi prodotti servendosi delle tecnologie di ultima generazione e della tecnica dell’additive manufacturing; Inact che presenta una piattaforma pluriuso per la realizzazione di catamarani modulari e altre giovani società con idee e proposte contraddistinte dall’innovazione.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.