40HP and Active Trim Pack - Testa (970x160)

Superyacht Technology Village:  TEAM Italia al SeaTec 2017

32e0cf05-4dc0-4561-99ce-343d813df1c3

TEAM Italia, leader internazionale nei sistemi integrati di navigazione annuncia la sua partecipazione al 15° SeaTec (29-31 marzo 2017 – Marina di Carrara), attraverso la creazione di una esposizione tecnologica di assoluto prestigio denominata SUPERYACHT TECHNOLOGY VILLAGE.
Le aziende Onyx Marine, EERobotics, Ocean Remote Support, General Marine, Cobham Satcom, Flir, The Carlisle & Finch, Navis Engineering, Hatteland, Transas coordinate da TEAM Italia occuperanno una area di 200 mq dove i visitatori potranno avere informazioni sulle varie tecnologie esposte e soprattutto potranno partecipare alla serie di workshops dedicati all’innovazione tecnologica organizzati da ognuna di queste aziende.
La sintesi delle apparecchiature presenti all’interno del Superyacht Technology Village saranno rappresentate dalla soluzione integrata studiata da TEAM Italia, I-Bridge® Next Gen.

Massimo Minnella, CEO di TEAM Italia dichiara “Una formula sicuramente diversa da quanto siamo abituati a vedere nelle varie manifestazioni fieristiche. Da oltre 15 anni, TEAM Italia si avvale dei migliori partner presenti sul mercato per offrire soluzioni sempre all’avanguardia. Per questo motivo abbiamo deciso di coinvolgere direttamente alcune delle aziende più rappresentative nel campo dell’elettronica di navigazione creando un ambiente che potesse spiegare al visitatore le nostre soluzioni e i nuovi prodotti e servizi. Ma soprattutto, ritengo di grande utilità la parte dedicata ai workshop dove i comandanti, i PM e/o uffici acquisti potranno avere informazioni utili su diversi argomenti legati sia agli aspetti funzionali che a quelli inerenti i processi di produzione e allestimento.”.

Per maggiori informazioni o per iscriversi ai workshop scrivere a info@team-italia.it

TEAM Italia
TEAM Italia è leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e nell’integrazione funzionale di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati con l’obbiettivo principale di semplificarne il loro utilizzo a bordo. Inoltre, TEAM Italia, grazie ai propri prodotti i-Bridge® e i-Chart®, ha realizzato una specifica integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando con esso facilità di utilizzo e velocità di reazione, aumentando così il livello di sicurezza in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che agli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, di eleganza e di esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza. In sintesi TEAM Italia, da oltre quindici anni mette a disposizione dei propri clienti uno specifico know-how tecnico ed elettronico per la realizzazione e personalizzazione di plance perfettamente integrate e semplici nell’utilizzo. In Italia, la società, dispone di 5 proprie sedi, ubicate sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico ed attraverso partner internazionali associati ed accuratamente selezionati, è in grado di presidiare i punti più strategici del mercato dello Yachting di lusso mondiale per poter sempre assicurare il massimo supporto ai propri clienti.
www.team-italia.it

Onyx Marine
Onyx fornisce sistemi di automazione e monitoraggio all’avanguardia per yacht e super-yacht. L’azienda crea soluzioni hardware e software con un livello di controllo ed integrazione esclusivi.
www.onyxmarine.com

EERobotics
EERobotics è specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni software dedicati ai sistemi di navigazione e comunicazione nel settore della nautica.
www.team-italia.it

Ocean Remote Support
Ocean Remote Support raggruppa una serie di programmi esclusivi che, grazie a un’intensa attività specialistica di maintenance preventivo sui propri sistemi NAV – COM ha lo scopo di mantenerli efficienti e quindi di aumentarne il loro lifecycle.
www.ocean-rs.com

Cobham Satcom
I nostri terminali satellitari e di comunicazione radio operano negli ambienti più difficili e remoti sulla terra, in mare e in aria. Progettiamo e realizziamo questi prodotti ad alte prestazioni sotto i marchi AVIATOR, EXPLORER, SAILOR e Sea Tel fornendo ai clienti prestazioni eccezionali, valore e supporto attraverso la nostra rete globale di assistenza.
www.cobham.com/communications-and-connectivity/satcom/

Generalmarine
Generalmarine è specializzata in telecomunicazioni marine e satellitari (VHF – SSB GMDSS – telefoni satellitari Iridium, Inmarsat – Fleet Broadband, Mini-M, Standard-C) piloti automatici, EPIRB, GPS, AIS. Radio Annual Survey e contratti di traffico satellitare.
www.generalmarine.it

The Carlisle & Finch
Carlisle & Finch nasce 123 anni fa con l’invenzione del primo proiettore ad arco a carbone. Tra i nostri clienti, la Marina Militare e la Guardia Costiera U.S.A. e i più prestigiosi costruttori di yacht al mondo.
www.carlislefinch.com

Navis Engineering
Navis Engineering progetta e realizza sistemi di controllo di manovra per megayachts che permettono di sfruttare appieno il potenziale dei moderni sistemi di propulsione, migliorare il comfort e semplificare il controllo dell’imbarcazione.
www.navisincontrol.com

Flir
FLIR Systems offre soluzioni navali di sorveglianza a lungo raggio e soluzioni compatte. I sistemi multi-sensori compatti di FLIR sono senza pari nel fornire elevate prestazioni con ingombri ridotti e leggeri. I sensori marini a lungo raggio e gli stabilizzatori gyro sono stati sviluppati e adattati per l’installazione marittima e sono in grado di fornire le massime prestazioni e una maggiore capacità rispetto ai sistemi tipici pan / tilt.
www.Flir.com

Hatteland
Hatteland è il provider leader per la fornitura di display e computer, offrendo alta qualità, soluzioni uniche e personalizzate per il settore marittimo internazionale e per i mercati industriali. Qualità ed investimenti in sofisticati sistemi in-house e impianti di produzione ci permettono di fornire prodotti certificati Type Approved e Mil.
www.hatteland-display.com

Transas
Transas offre sistemi di navigazione e soluzioni integrate, sistemi per formazione e simulazione, VTMS, sistemi di sorveglianza costiera, sistemi di gestione flotta e portuali, sistemi di supporto alle decisioni per l’equipaggio professionale e dei piloti, così come le applicazioni più diffuse per il tempo libero.
www.transas.com

 

Orari Workshop:
mercoledì 29/3/2017 dalle 14:30 alle 17:30
giovedì 30/3/2017 dalle 14:30 alle 17:30
venerdì 31/3/2017 dalle 10:30 alle 13:30.

sull'autore

Daniele Carnevali

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.