Deeper un ecoscandaglio a colori per la pesca sportiva

Deeper 01
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Chiunque pratichi la pesca sportiva sa bene quanto sia importante avere tutte le informazioni possibili riguardo all’area entro la quale si intende svolgere la propria azione. Dunque non soltanto il fondale in sé, ma anche l’andamento e la natura del fondo, la temperatura dell’acqua, la presenza di banchi alle quote intermedie eccetera: dati che, ormai, sono alla portata di qualsiasi buon ecoscandaglio di bordo.

Dunque, il problema di come disporre di tali informazioni si presenta piuttosto a chi pesca da minuscoli natanti o direttamente da terra. Ma ecco la soluzione proposta dalla Speeka, un’azienda che fin dal 1991 opera ad ampio raggio nel settore informatico, con particolare attenzione per la telefonia cellulare e satellitare.

Deeper un ecoscandaglio a colori per la pesca sportiva

Parliamo dunque del Deeper, un evoluto ecoscandaglio galleggiante che, mediante una connessione wireless, trasmette a un qualsiasi apparato Android o iOS – dunque, smartphone o tablet opportunamente dotati dell’apposita applicazione – una chiara immagine a colori della colonna d’acqua e del fondo, nonché tutti dati rilevati dai suoi sensori.

Il cuore del sistema è costituito da uno speciale traduttore dual beam (15 o 55 i gradi del cono di emissione) contenuto in una sfera di 6,5 centimetri di diametro e del peso di 100 grammi che deve essere lanciata per mezzo di una canna alla distanza ritenuta più utile. Al suo interno, una batteria ricaricabile a mezzo di cavo USB gli garantisce un’autonomia di 4 ore.

Deeper 03

Tre le versioni disponibili: Deeper 3.0 dialoga esclusivamente tramite bluetooth (dunque, senza connessione Internet o telefonica) fino a una distanza di 50 metri dallo smartphone e scandaglia fino a 40 metri di profondità; costa 199 Euro, Iva esclusa. Deeper Pro WIFI dialoga con lo smartphone fino a una distanza di 100 metri e scandaglia fino a 100 metri di profondità; costa 239 Euro, Iva esclusa. DeeperPro+ ha le stesse caratteristiche del Pro, con in più il Gps interno che permette di geolocalizzare tutti i dati sulle GoogleMaps; costa 265 Euro, Iva esclusa. Per ulteriori informazioni e ordini: www.speeka.com.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.