40HP and Active Trim Pack - Testa (970x160)

Bep Marine un sistema d’allarme per rilevare fughe di gas in barca

Uflex---BEP-Rilevatore-gas

In qualsiasi barca si trovano vani e ambienti che possono rapidamente saturarsi di gas provenienti dal circuito della cucina o dal sistema di alimentazione dei motori. E’ dunque di vitale importanza mettersi nelle condizioni di poter rilevare tempestivamente queste perdite che, il più delle volte, sfuggono al controllo dell’olfatto.

La soluzione consiste nel dotarsi di un sistema di allarme come quello che l’americana Bep Marine, importata in Italia dalla Ultraflex/Uflex, propone in tre versioni. 

Il modello 600-GD è in grado di rilevare fughe di gpl e metano, nonché vapori di benzina, quando la concentrazione raggiunge il 20 per cento del limite inferiore di esplosione. Fornito di serie con un sensore esterno (al quale se ne può aggiungere un secondo optional), dispone di un’uscita per il collegamento di un allarme remoto e di un aspiratore.

Le stesse caratteristiche le ritroviamo nel modello 600-GDL, con in più la funzione di attivazione di una valvola di intercettazione. Infine, il modello 600-GDRV (quello mostrato in foto) è un dispositivo compatto dotato di sensore di gas alloggiato direttamente nel frontalino, al fine di rendere l’istallazione particolarmente semplice e veloce nello stesso ambiente da tenere sotto controllo.

Info: www.ultraflexgroup.it/ut;
uflexstore@ultraflexgroup.it

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.