Kingii un piccolo autogonfiabile delle dimensioni di un orologio

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

UNA LUCERTOLA SALVAVITA
La chlamydosaurus kingii è una lucertola australiana che, per difendersi dai predatori, dispiega il suo ampio collare rosso-arancione emettendo un sibilo. Ad essa si è ispirato il californiano Tom Agapiades quando ha deciso di dare un nome al dispositivo di salvataggio che ha inventato dopo aver perso un caro amico in un banale incidente che ne aveva provocato la caduta in acqua.

Kingii è infatti un piccolo autogonfiabile che, pesando appena 168 grammi e avendo un volume 78 volte inferiore rispetto a quello di un giubbotto, può essere applicato al polso proprio come un qualsiasi orologio.

All’occorrenza, basta tirare una piccola leva perché esso si gonfi rapidamente, rendendosi peraltro ben visibile grazie alla colorazione arancione e, proprio come il simpatico animaletto, emettendo un sibilo di allarme.

Tom, che ne ha avviato la produzione nell’agosto del 2015, grazie a un investimento di 635.000 dollari ottenuto attraverso la piattaforma di crowdfunding Indiegogo, tiene a precisare che la sua invenzione non pretende assolutamente di sostituire il classico giubbotto di salvataggio. Piuttosto si propone come dispositivo di galleggiamento per tutti coloro i quali, per motivi legati soprattutto alla libertà di movimento, rinunciano del tutto a proteggersi.

La lista dei rivenditori e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.kingii.it, presso il quale è anche possibile acquistare direttamente il kit, comprendente due cartucce di ricambio e il manuale d’uso, al prezzo di 89,90 Euro, Iva Inclusa.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.