Mase: Nuovo Gruppo Elettrogeno Mariner 114MT

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Mase Generators S.p.A. presenta il nuovo gruppo elettrogeno Mariner 114MT. Si tratta di un modello trifase a 50 Hz con tensioni da 230-400 Vca, potenza massima pari a 114 kW e potenza continua di 104 kW.

E’ interamente realizzato da Mase che lo ha progettato e marinizzato utilizzando un motore Perkins da 1500 giri/minuto con alimentazione a iniezione diretta.

Il prodotto è stato sviluppato seguendo le richieste di un cliente degli Emirati Arabi; l’azienda, infatti, oltre a produrre gruppi elettrogeni di qualsiasi potenza e per tante diverse applicazioni, realizza anche generatori custom.

Nonostante l’elevata potenza, l’impianto ha dimensioni compatte (211 x 87,5 x 113 cm) e bassa rumorosità (60 dBA a 7 metri), due importanti qualità comuni a tutta la gamma Mase.

L’unità è dotata del modulo elettronico C.B.U. che permette di gestirlo e controllarlo attraverso display applicati sul generatore e montati a distanza. Si possono monitorare la tensione, la frequenza, la corrente di carica delle batterie dell’imbarcazione e del generatore, il numero di giri/motore, le ore di funzionamento, il programma di manutenzione, la pressione dell’olio, la temperatura di esercizio e molti altri dati e allarmi.

 

Fondata nel 1970, Mase Generators è un’azienda leader nel settore dei gruppi elettrogeni e offre una vasta gamma di prodotti, con potenze che vanno da 2 KVA per i piccoli generatori portatili fino a unità da 2.000 KVA per applicazioni speciali.

 

 

 

 

MASE GENERATORS S.p.A.

Via Tortona 345

47522 Cesena (FC)

Tel. 0547 354311 – Fax 0547 317555

www.masegenerators.com

commercial@masegenerators.com

 

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.