YAMAHA PRESENTA I NUOVI MOTORI FUORIBORDO F150 E F175

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Al Miami Boat Show, il più importante salone nautico d’oltreoceano, Yamaha Motor ha presentato in anteprima mondiale l’F150 e l’F175, due nuovi motori fuoribordo per il mercato marino.

Gerno di Lesmo (MB), 2 marzo 2017 – Con l’avvicinarsi della nuova stagione, la casa dei Tre Diapason si prepara a stupire i suoi armatori e gli appassionati di motori marini con nuovi attesi prodotti. In occasione del Miami Boat Show appena concluso, Yamaha ha infatti presentato l’F150 e l’F175, due nuovi fuoribordo dotati di caratteristiche altamente tecnologiche e nuove funzionalità in pieno accordo con la filosofia del brand, che vede nell’innovazione e nella qualità dei propri prodotti un valore irrinunciabile.

I due nuovi propulsori progettati dalla casa dei Tre Diapason sono dotati di manetta elettronica Drive-By-Wire, che consente agli utenti di controllare le funzioni dell’acceleratore e del cambio, come anche l’avvio e l’arresto del motore, con la sola pressione di un pulsante per la sincronizzazione automatica delle motorizzazioni multiple. Il risultato? Un controllo ottimale del proprio fuoribordo, un feeling e una risposta immediata del propulsore.

I nuovi F150 e F175 con manetta elettronica derivano dall’F200, un 4 tempi 16 valvole DOHC, con cilindrata di 2,785cc, e prevedono un potente alternatore da 50-amp che assicura il funzionamento di tutta l’elettronica di bordo e la predisposizione al collegamento di un cavo per la ricarica della batteria dei servizi.

Questi nuovi fuoribordo possono inoltre montare le Reliance SDS ™, eliche Yamaha di nuova generazione che garantiscono eccellenti prestazioni in tutto l’arco di utilizzo, sia in termini di velocità sia in termini di anti-ventilazione. Queste eliche, realizzate in un acciaio lucidato estremamente resistente alla corrosione, sono inoltre ideali per la pesca, grazie a un innesto di marcia più fluido e silenzioso.

I nuovi F150 e F175 con tecnologia Drive-By-Wire saranno disponibili in Italia a fine primavera 2017 e vanno ad aggiungersi ai modelli già esistenti F150D e F175A, che propongono le tradizionali leve meccaniche. Questo per offrire al cliente Yamaha una scelta ancora più ampia e completa, rispondendo così alle necessità degli armatori più esigenti e degli appassionati più attenti alle ultime tecnologie.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.