VOLVO PENTA PRESENTA I NUOVI D2-60 A DÜSSELDORF

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

In occasione del Boot di Düsseldorf, che si tiene dal 21 al 29 gennaio, la casa motoristica svedese Volvo Penta ha presentato il nuovo o D2-60, parte della famiglia dei motori compatti della gamma 13-75 HP. Il nuovo D2-60, disponibile sia in S-Drive che in linea d’asse tradizionale, indicato soprattutto per installazioni su imbarcazioni a vela o piccole barche dislocanti, risponde alle direttive anti-inquinamento European Union Recreational Craft Directive Stage 2 (RCD II) ed EPA Tier 3.

Il piccolo di casa Volvo è un sovralimentato in grado di erogare 60 HP a 3.000 giri/min, è leggero e promette consumi ridotti, bassa rumorosità e vibrazioni contenute.

“Il nuovo D2-60 è una parte importante della nostra estesa gamma di motori compatti diesel, e ci rende altamente competitivi nel mercato delle piccole imbarcazioni”, dice Jan Wiese, sales manager di Volvo Penta in Germania.

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.