AL MELGES 40 GRAND PRIX DI VALENCIA DUELLI CORPO A CORPO CON STIG CHE IPOTECA LA VITTORIA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Valencia, 13 ottobre 2017 – La terza giornata del Melges 40 Grand Prix in corso di svolgimento a Valencia vede crescere ulteriormente il livello della competizione, complice anche il vento aumentato in intensità rispetto ai giorni scorsi (fino ai 14 nodi della terza prova). Con esso i duelli a colpi di acceleratore “giocando” con la canting keel del Melges 40 si fanno ancora più serrati e spettacolari.

Stig di Alessandro Rombelli con Francesco Bruni alla tattica conferma la propria leadership e con altre due vittorie nelle prime due prove di giornata ipoteca il Melges 40 Grand Prix di Valencia portandosi ora a un passo dal bis dopo il successo ottenuto nel primo evento dello scorso giugno a Porto Cervo.

Se i punti premiano alla grande gli uomini di Alessandro Rombelli fino a questo momento, le performance viste in acqua raccontano invece di come la lotta per la vittoria non sia mai cosa scontata. Lo ha dimostrato il team di Inga from Sweden di Richard Goransson (con Cameron Appleton) che si è aggiudicato la terza prova di giornata entrando come tale di diritto nel “club” dei vincitori di almeno una prova nelle regate in corso di svolgimento a Valencia.

Domani si torna a regatare con le ultime due prove delle dieci del programma complessivo e con la lotta per un podio ancora tutto da scrivere ma dal cui gradino più alto sarà molto difficile poter escludere gli azzurri di Stig.

Il Melges 40 Grand Prix di Valencia conta sul supporto di Helly Hansen, North Sails, Garmin Marine, Yacht Moving, Barracuda Communication. L’evento è organizzato dal Real Club Nautico de Valencia in collaborazione con La Marina de Valencia e Melges Europe.

Classifica generale Melges 40 Grand Prix Event 2 dopo 8 prove con uno scarto.

  1. ITA 4 STIG – Rombelli / Bruni (2,1,3,1,1, 1,1,2): pt. 9
  2. MON 13 DYNAMIQ – Zavadnikov / Baird (1,2,2,4,2,2,4,3): pt. 16
  3. SWE 42 INGA – Goransson / Appleton (4,4,4,2,3,3,3,1): pt. 20
  4. JPN 40 SIKON – Ishida / Rast (3,3,1,3,4,4,2,4): pt. 20

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.