Al via la classica regata d’altura Fiumicino-Giannutri-Fiumicino 120 miglia NO STOP

Il Circolo Velico Fiumicino organizza in collaborazione con il Nautilus Marina e il CS Yacht Club per il week end 25/26 Maggio, la quinta edizione del Trofeo Città di Fiumicino, una regata d’altura di 120 miglia nautiche.  Le imbarcazioni iscritte saranno suddivise in più raggruppamenti: Regata, Crociera e la classe X2.

Venerdì 23 maggio alle ore 18.00 il Briefing Armatori per la consegna delle Istruzioni di regata, dei Gps e per dare le ultime informazioni meteo sulla regata.

Sabato 24 partenza da Fiumicino alle ore 10:00 per tutte le imbarcazioni iscritte, che si dirigeranno a nord verso l’arcipelago toscano dove circumnavigheranno l’isola di Giannutri, lasciandola a sinistra, per poi rivolgere la prua di nuovo verso Fiumicino dove nel corso della giornata di domenica sono previsti gli arrivi.

“Quest’anno – commenta il DS Massimo Pettirossi- abbiamo visto crescere l’interesse verso questo appuntamento e il termometro del fermento lo misuriamo con le iscrizioni, che sin da oggi sono numerose”.

L’ambito trofeo “Città di Fiumicino” verrà assegnato ai primi classificati e al primo in tempo reale. Il record appartiene all’imbarcazione Nuova di Donato/Mazzoli registrato nel 2016 con 20h e 16m.

La regata è valida anche per il Trofeo Armatore dell’Anno CVF 2019 che per la tipologia di navigazione assegna alle barche classificate un punteggio doppio.

Buon Vento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE