Al via la stagione agonistica 2017 del Club Nautico Scarlino

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Successo toscano al March Match Race: vince con un en plein il CNVA Sailing Team, capitanato da Ettore Botticini. Segue il tedesco Maier Ring.

 

Nove team, provenienti da quattro nazioni, si sono affrontati nelle acque antistanti Marina di Scarlino. Due giornate di vento termico hanno caratterizzato l’evento, permettendo la disputa dell’intero round-robin. La classifica finale vede la vittoria del team del Circolo Nautico e della Vela Argentario con al timone Ettore Botticini, con una  percentuale di vittorie del 100 per cento.

 

Marina di Scarlino, 26 marzo 2017 – Inizia alla grande l’intensa stagione agonistica 2017 del Club Nautico Scarlino, con la disputa del March Match Race, primo appuntamento delle Scarlino Match Race Series 2017.

 

Due giornate di vento medio hanno permesso ai team in gara un ritmo serrato di regate e la disputa dei 36 incontri previsti per il completamento dell’intero round robin.

Favorito, prima di scendere in acqua, il team di Ettore Botticini (CNVA), seguito dello svizzero Lorenz Mueller, rispettivamente al 53’ e 58’ posto nella ranking list mondiale della disciplina; le aspettative non sono state smentite da Botticini, che non ha ceduto la prima posizione in nessuno degli 8 match giocati, vincendo l’evento a mani basse. Lieve amaro in bocca, invece, per lo svizzero Lorenz Mueller, che deve accontentarsi del  gradino più basso del podio. Al secondo posto l’Innotio Match Race Team, con al timone il tedesco Adrian Maier Ring.

Il Comitato di Regata è stato presieduto da Franca Venè, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini.

 

Classifica:

  1. Ettore Botticini (ITA)
  2. Adrian Maier Ring (GER)
  3. Lorenz Muller (SUI)
  4. Patrick Zaugg (SUI)
  5. Mathias Rebholz (GER)
  6. Rocco Attili (ITA)
  7. Yannick Preitner (SUI)
  8. Massimo Attinà (ITA)
  9. Ilya Baraev (RUS)

 

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

 

Le Scarlino Match Race Series 2017 riprenderanno nell’autunno, con due appuntamenti:

–          OCTOBER MATCH RACE – 28-29 Oct 2017             –     NOVEMBER MATCH RACE – 18-19 Nov 2017

 

Il Club Nautico Scarlino, invece, si prepara ai prossimi appuntamenti, che lo vedranno protagonista della vela mondiale per un mese di maggio di intense attività veliche, con le due tappe della Melges World League (Melges 32  e Melges 20) e il Rolex TP52 World Championship.

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.