AL VIA A PORTOPICCOLO IL CAMPIONATO NAZIONALE MINIALTURA DELL’ADRIATICO

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Portopiccolo Sistiana (Trieste), 28 Aprile 2017 – Tutto è pronto allo Yacht Club Portopiccolo per il fine settimana di regate interamente dedicato al Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico 2017.

Dopo l’opening stagionale con la flotta monotipo J70 (che per la prima volta ha disputato una regata di classe  in Adriatico nell’ambito dell’edizione numero 1 della J70 Adriatic Cup) l’attenzione dello Yacht Club Portopiccolo si sposta sui Minialtura i cui team promettono ancora grande spettacolo nella due giorni di regate in programma da domani sabato 29 aprile (primo segnale di avviso alle ore 11.25) fino a domenica 30.

L’evento, ospitato sul campo di regata di Sistiana di fronte alle falesie e alle tribune naturali di Portopiccolo, vede la presenza di 15 equipaggi provenienti da tutta l’area Adriatica che si sono dati appuntamento nel Golfo di Trieste per contendersi il primo titolo della lunga stagione italiana di regate Minialtura.

L’attenzione dello Yacht Club Portopiccolo, nello stesso fine settimana, sarà rivolta in parte anche verso il vicino campo di regata di Trieste dove si svolge, con l’organizzazione dello Yacht Club Adriaco, la storica Coppa Tito Nordio per la leggendaria Classe Star. Sarà infatti Portopiccolo ad ospitare (dal 20 al 21 maggio) l’appuntamento finale della Star Class Spring Series 2017 di cui la Coppa Tito Nordio costituisce il secondo appuntamento.

La Star Class Spring Series, fortemente voluta dallo Yacht Club Portopiccolo, ha esordito lo scorso fine settima sul campo di regata austriaco del Karntner Yacht Club. Dopo la Tito Nordio, cui farà seguito (tra una settimana) l’appuntamento nuovamente in Austria al Karntner  Yacht Club Ossiacher See, la flotta si ritroverà a Portopiccolo per la sfida conclusiva che definirà i nomi del primo equipaggio che potrà incidere il proprio nome sul Trofeo della Star Class Spring Series 2017.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.