Alcatel J/70 Cup: Calvi Network leader dopo due prove

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali
Riva del Garda, 23 giugno 2017 – Entra subito nel vivo la terza tappa dell’Alcatel J/70 Cup. A Riva del Garda, dove l’evento organizzato dalla J/70 Italian Class in collaborazione con la locale Fraglia Vela ha riscosso un notevole successo in fatto di iscrizioni chiamando a raccolta oltre settanta equipaggi, Calvi Network (Alberini-Brcin, 4-1), già vincitore a Sanremo e Malcesine, ha subito preso il comando delle operazioni, mostrandosi a suo agio tra le raffiche tese di un’Ora esauritasi molto rapidamente.
Il team dell’armatore pesarese, riuscito nell’impresa di recuperare decine di posizioni nel corso della prima regata dopo una partenza alquanto problematica, anticipa di due soli punti i campioni europei di Petite Terrible-Adria Ferries (Rossi-Paoletti, 1-6), anch’essi subito protagonisti come da previsioni della vigilia, e di sei i già campioni continentali di Notato Team (Domenici-Negri, 9-2). A completare la top five sono i russi di Fantastica (3-8) e il poco più che debuttante J Curve (Roversi-Ivaldi, 5-9), cui l’esperienza di Michele Ivaldi pare aver girato non poco.
La terza frazione dell’Alcatel J/70 Cup riprenderà nella tarda mattinata di domani: il PRO Fabrizio Donato ha previsto di dare il primo preparatorio per le 12, nella speranza di portare a termine tre prove.
A Riva del Garda, a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini nel ruolo di timoniere, Branko Brcin alla tattica, Karlo Hmeljak alla randa e Sergio Blosi, nel doppio ruolo di trimmer e comandante.
La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.