Alcatel J/70 Cup: Calvi Network a Sanremo per la prima del circuito italiano

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali
Sanremo, 23 aprile 2017 – Dopo la trasferta a Key West, gli allenamenti invernali e la prima regata mediterranea nelle acque italo-slovene del Golfo di Trieste, l’equipaggio di Calvi Network, capitanato da Carlo Alberini, si prepara per l’imminente inizio dell’Alcatel J/70 Cup, circuito italiano riservato ai monotipi J/70, che condurrà all’evento clou della stagione, l’Audi J/70 World Championship di Porto Cervo.
In occasione della prima tappa di cinque tappe del circuito, in programma a Sanremo tra il 29 aprile e il 1° maggio, l’equipaggio di Calvi Network, già campione europeo J/70 nel 2014, si riunirà nella sua formazione storica: il timone sarà nelle mani dell’armatore pesarese Carlo Alberini, mentre le chiamate tattiche saranno affidate a Branko Brcin; completeranno il quartetto il due volte olimpionico Karlo Hmeljak, alla randa, e il trimmer Sergio Blosi, impegnato anche nel ruolo di comandante.
Siamo entusiasti per la stagione che sta per cominciare. Il 2017 non è iniziato male per noi: essere saliti sul podio a Key West, che è tra gli eventi più competitivi a cui partecipiamo in corso di stagione, e il successo nell’Adriatic Cup sono stati un’infusione di fiducia e ci hanno dato modo di monitorare il livello della nostra preparazione – ha dichiarato Alberini – La Classe Italiana J/70 sta avendo una crescita senza paragoni, avendo da poco sfiorato le cinquanta unità. A queste, si andranno ad aggiungere un buon numero di equipaggi stranieri, che arriveranno in Italia prima del Mondiale per iniziare a misurarsi con la nostra flotta: sarà una stagione più impegnativa che mai“.
Nelle acque di Sanremo, a incrociare con Calvi Network saranno quasi sessanta imbarcazioni in rappresentanza di tredici paesi nel mondo: ogni tappa sarà una piccola anticipazione dell’atteso Audi J/70 World Championship di Porto Cervo, dove Calvi Network proverà a riscattare il successo per poco sfumato lo scorso anno nelle acque di San Francisco.
La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.