Ennesimo prestigioso riconoscimento per Alessandro Cremona. Domani (sabato 17 marzo) il fuoriclasse piacentino sarà tra i protagonisti della nona edizione dei Montecarlo UIM World Champions Awards, l’atteso evento monegasco con il quale la federazione sportiva internazionale della motonautica premia i vincitori dei titoli iridati.

Cremona riceverà il premio come campione mondiale 2017 nella categoria O 350, conquistata per la quarta volta in carriera dopo i trionfi del 2008, 2010 e 2015: “E’ una grande soddisfazione e un grande stimolo per la stagione 2018 in arrivo – spiega Alex – poter tornare per la terza volta a Montecarlo per questo splendido evento, che riunisce il top delle diverse categorie del mio sport”.

Cena di gala e cerimonia di premiazione si svolgeranno dalle 20.30 di domani (sabato 17 marzo) nella favolosa cornice della Salle des Etoiles dell’iconico Sporting Monte-Carlo del Principato. Campioni (tra gli altri ci sarà anche Claudio Fanzini, iridato della classe O 250), stakeholders del mondo della motonautica, membri della federazione internazionale, rappresentanti delle federazioni nazionali e ospiti vip saranno presenti all’evento, al quale è atteso anche il Principe Alberto di Monaco, che attira da sempre l’attenzione dei media internazionali. Anche quest’anno verrà assegnato lo Stefano Casiraghi Memorial Trophy, dedicato alla memoria di Stefano Casiraghi.