Allo Yacht Club de Monaco le prime Winter Series europee dei catamarani M32

Milano, 21 ottobre 2016 – All’interno della sua politica sportiva, lo Yacht Club de Monaco organizza le Monaco Sportsboat Winter Series, una serie di competizioni che si tengono una volta al mese tra ottobre e marzo. Il programma di regate e sessioni di training personalizzate è indirizzato ad un’élite di One Design che si stabiliscono per tutto il periodo invernale nel Principato di Monaco. Proprio seguendo questa filosofia lo YCM ospiterà le prime Winter Series Europee dei catamarani M32.

I veloci catamarani M32 regateranno nel consueto format “stadium racing” con regate vicino al pubblico proprio di fronte alla Club House. Il calendario prevede quattro eventi a partire da inizio dicembre fino ai primi di marzo.

Siamo molto orgogliosi di ospitare le M32 Monaco Winter Series. Siamo stati molto entusiasti di aver ospitato una tappa delle M32 Series Mediterranean lo scorso luglio e in qualità di club sempre in prima linea nella vela questa è per noi una grande opportunità” ha commentato Bernard d’Alessandri, Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco.

“C’è un forte interesse da parte dei velisti e dei team a partecipare alle M32 Series Mediterranean. Le Winter Series sono il modo più veloce per familiarizzare con questa barca e prepararsi per il circuito 2017 “M32 Med&Lakes” che avrà inizio proprio a Monaco da marzo“ spiega Riccardo Simoneschi Ceo di BPSE, agenzia organizzatrice delle M32 Series Mediterranean. “E’ molto facile acquisire un certo feeling con questa barca, il divertimento in regata è garantito. Grazie al supporto organizzativo dello Yacht Club de Monaco, ci attende un inverno di tanto divertimento”.

Per la Aston Harald Sports questo è un annuncio molto importante in vista dello sviluppo della classe in Europa. ”Abbiamo riscontrato un grande successo alle Winter Series passate alle Bermuda e a Miami, quest’anno infatti ritorneremo a Miami. L’annuncio odierno della stagione invernale degli M32 a Monaco aprirà le porte alle regate invernali dei team europei e rappresenta un passo importante nella realizzazione di tante altre M32 Series in Europa. Siamo molto soddisfatti di poter collaborare con lo Yacht Club de Monaco e del supporto che ci darà nella realizzazione di questo progetto” riferisce Robert Magnusson, Direttore Generale della Aston Harald Sports.

Questo il calendario delle M32 Winter Series Monaco 2016/7:
Act 1; Dicembre 9-11, 2016
Act 2; Gennaio 13-15 2017
Act 3; Febbraio 2-5 2017
Act 4; Marzo 3-5 2017

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.